Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Regolazione automatica del formato per il settore degli imballaggi e delle bevande


Regolazione automatica del formato - come retrofit o in nuovi impianti di imballaggio - nessun problema con il sistema modulare Apiro®.

La flessibilità, anche con piccoli lotti e l'automazione dei processi, rappresenta una delle sfide più impegnative, e non solo per l'industria degli imballaggi. Il raggiungimento di questi obiettivi è però spesso ostacolato da impianti di produzione obsoleti e da costi di installazione elevati.

La regolazione automatica del cambio formato è una delle soluzioni possibili. La conversione di intere parti di un impianto produttivo con una sola semplice operazione permette di ottimizzare i tempi di funzionamento, di ottenere una maggiore produttività e di ridurre al minimo i costi di installazione.

Vai allo shop online
Apiro® nel settore degli imballaggi - regolazione del formato

Regolazione linea Apiro®

regolazione automatica del formato - anche come retrofit

Perfetto per il settore degli imballaggi e delle bevande

La regolazione automatica del formato è sempre più utilizzata nelle moderne macchine per imballaggio e nelle linee di produzione. Tuttavia, è possibile ottenere importanti risparmi sui costi anche installando in un secondo momento la regolazione automatica del formato negli impianti di produzione esistenti. Il sistema di riduttori modulari consente di integrare in modo semplice e poco ingombrante le regolazioni di corsia, le regolazioni di curva e le guide laterali dei sistemi di trasporto negli impianti esistenti. La maggior parte del semplice assemblaggio può essere eseguita durante la produzione, in modo da ridurre al minimo i tempi di inattività.


Regolazione automatica del formato - il sistema completo da un'unica fonte

Con il sistema di riduttori modulari Apiro®, igus® non solo offre un sistema modulare ed economico, ma anche un'ampia esperienza nel campo dell'automazione industriale. Saremo lieti di illustrarti un sistema completo, comprendente il motore e il nostro famoso sistema di controllo D1 come complemento ai componenti meccanici.

Maggiori informazioni sulla regolazione del formato
apiro

Riduttore Apiro®

I vantaggi in breve:

  • Riduzione al minimo dei tempi di configurazione
  • Regolazione continua e ripetibile della larghezza del cambio formato
  • Sincronizzazione di più punti di regolazione
  • Evitare errori nell'applicazione grazie alla semplicità di funzionamento
  • Versatile
  • Automazione conveniente
  • Possibilità di azionamento manuale o a motore - tutto da un'unico fornitore
  • Sistema esente da manutenzione e lubrificazione

Tech up

Tech up per i riduttori a trasmissione armonica di igus
  • Regolazione rapida e facile del cambio formato sull'intera corsia
  • Regolazione del cambio formato possibile anche nelle curve
  • Struttura modulare che consente di realizzare soluzioni personalizzate per i clienti

Cost down

Risparmiate con i nuovi riduttori a trasmissione armonica
  • Riduzione dei tempi di configurazione
  • Montaggio facile e veloce
  • Riduttore in polimero a basso costo

Dal laboratorio

Dal laboratorio
  • Applicazioni testate in laboratorio
  • Prestazioni migliori del 40% con iglidur® A180
  • Già utilizzato con successo da molti clienti

Sostenibilità

Sostenibilità
  • Ridotto consumo energetico in fase di produzione
  • Leggero ed esente da lubrificazione
  • La struttura modulare offre flessibilità di adattamento anziché nuove strutture



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH