Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.
La flessibilità, anche con piccoli lotti e l'automazione dei processi, rappresenta una delle sfide più impegnative, e non solo per l'industria degli imballaggi. Il raggiungimento di questi obiettivi è però spesso ostacolato da impianti di produzione obsoleti e da costi di installazione elevati.
La regolazione automatica del cambio formato è una delle soluzioni possibili. La conversione di intere parti di un impianto produttivo con una sola semplice operazione permette di ottimizzare i tempi di funzionamento, di ottenere una maggiore produttività e di ridurre al minimo i costi di installazione.
La regolazione automatica del formato è sempre più utilizzata nelle moderne macchine per imballaggio e nelle linee di produzione. Tuttavia, è possibile ottenere importanti risparmi sui costi anche installando in un secondo momento la regolazione automatica del formato negli impianti di produzione esistenti. Il sistema di riduttori modulari consente di integrare in modo semplice e poco ingombrante le regolazioni di corsia, le regolazioni di curva e le guide laterali dei sistemi di trasporto negli impianti esistenti. La maggior parte del semplice assemblaggio può essere eseguita durante la produzione, in modo da ridurre al minimo i tempi di inattività.
Con il sistema di riduttori modulari Apiro®, igus® non solo offre un sistema modulare ed economico, ma anche un'ampia esperienza nel campo dell'automazione industriale. Saremo lieti di illustrarti un sistema completo, comprendente il motore e il nostro famoso sistema di controllo D1 come complemento ai componenti meccanici.