Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

"Pura" anteprima mondiale: raccomandazioni di manutenzione predittiva in camera bianca

i.Cee EC.S - su e-skin® flat, il nuovo sensore ad ultrasuoni fornisce informazioni di stato in tempo reale e consigli di manutenzione per la massima efficacia delle apparecchiature in camera bianca.

i.Cee ES per camere bianche Nel 2021 i prodotti igus per camere bianche hanno ricevuto il premio REINER! .
In questa applicazione in camera bianca, la tecnologia smart con sensori ad ultrasuoni viene utilizzata per il monitoraggio costante e in tempo reale della flessione del sistema e-skin® flat. L'e-skin® flat SKF.S con catena di supporto presenta un raggio di curvatura definito per autoportanze in camere bianche. Al rilevamento di una criticità nel sistema di alimentazione, vengono emesse delle raccomandazioni di manutenzione predittiva.

Il modulo i.Cee offre anche numerose interfacce per il collegamento a sistemi di monitoraggio completi/reti IoT per mettere le informazioni di stato a disposizione dell'utente o del gestore del sistema, in tempo reale. Tutte le informazioni vengono aggregate in un moderno dashboard nella rete locale, online o offline, a seconda delle esigenze del cliente.
Iscrivetevi subito per un beta test gratuito
Tech up

Tech up

  • Estensione della durata massima del servizio e-skin®
  • Aumento dell'efficacia complessiva dell'impianto (OEE)
  • Semplice integrazione nella rete globale della tua macchina/IoT
Cost down

Cost down

  • Riduzione dei costi di manutenzione grazie ai consigli sulla manutenzione predittiva
  • Nessun fermo macchina imprevisto grazie ai messaggi di allarme basati sulle condizioni reali
  • Nessun costo di immagazzinaggio superfluo per i costosi materiali per camere bianche
Dal laboratorio

Dal laboratorio

Sostenibilità

Sostenibilità

  • Utilizza i componenti per le camere bianche il più a lungo possibile senza sostituzioni premature
  • Nessun intervento in emergenza con spreco di risorse

L'esperto di IoT Richard Habering spiega come funziona i.Cee EC.S allo stand igus.

Zero tempi di inattività, prolungamento della durata d'esercizio

i.Cee in un impianto di lavaggio dei treni i.Cee fornisce alla società CFL una stima della durata del sistema, considerando i dati di monitoraggio delle condizioni come temperatura, velocità di corsa e distanza percorsa, fornendo le istruzioni di manutenzione e ispezione.

Société Nationale des Chemins de Fer Luxembourgeois (CFL)

Applicazioni in tutto il mondo

Esempi i.Sense EC.P nella panoramica Dalla produzione automotive al settore delle gru su scala globale fino agli impianti di trattamento acque: i sistemi i.Sense EC.P vengono impiegati con successo per risparmiare sui costi di manutenzione e prevenire i fermi macchina.

Vai alla panoramica delle applicazioni

Prodotti ordinati per classe di camera bianca

ISO 14644-1FED STD 209EGMP (non operativo)Particelle max. (0,5 micron) m³Particelle max. (0,5 micron) f³Prodotti igus conformi allo standard
1N/A N/A Catene portacavi, cavi, tubi corrugati, tubi pneumatici
2N/A N/A Vedi sopra
31 35 Vedi sopra + guide lineari
410 352 Vedi sopra
5100A & B3.520100Vedi sopra
61.000 35.200997Vedi sopra
710.000C352.0009.967Vedi sopra
8100.000D3.520.00099.675Vedi sopra
9N/A 35.200.000996.747Vedi sopra
 

I dati per GMP e FED STD 209E servono solo per una comparazione approssimativa e non considerano altri fattori quali la contaminazione batterica. Contattateci per trovare la configurazione adatta per il vostro progetto.

Catene portacavi

Le catene portacavi presenti all'interno di una camera bianca devono essere particolarmente resistenti all'abrasione, poiché nell'aria vengono rilasciate particelle che superano i severi limiti specificati negli standard che possono contaminare la camera bianca.
Catene portacavi per applicazioni nella camera bianca

Cavi e tubi

Tubi pneumatici e diversi cavi con IPA ISO Classe 1 e 2 sono disponibili anche pronti per il collegamento, idonei per Bosch Rexroth, Festo, Parker, Siemens e molti altri produttori.
Cavi flessibili per camere bianche

guide lineari

Nella gamma dei nostri sistemi di guida lineare con funzionamento a secco, proponiamo quattro modelli certificati per l'utilizzo in camere bianche ISO Classe da 6 a 3.
drylin per applicazioni nella camera bianca

Ralle

Gli elementi scorrevoli del PRT-04-100 sono in iglidur J e riducono al minimo le emissioni di particelle, quindi possono essere utilizzati in applicazioni cleanroom.
Maggiori informazioni sulla ralla PRT-04


L'acquisizione smart dei dati macchina costituisce la base per i programmi di manutenzione predittiva

Dal momento che il nuovo i.Sense Wonderbox rientra nella gamma smart plastics i.Sense di monitoraggio delle condizioni, tutti i dati possono essere analizzati nel modulo del quadro elettrico i.Cee. I dati possono quindi essere sfruttati per il controllo digitale di avvisi e allarmi e per la gestione dei vari scenari. 

Il modulo i.Cee è integrabile in svariati modi nei programmi di manutenzione preventiva, dalla gestione preventiva, in grado di programmare la manutenzione regolare a seconda dell'uso, alla gestione dei guasti da remoto, per la segnalazione tempestiva di ogni variazione imprevista sui canali impostati. Tutte le informazioni vengono collezionate in un moderno pannello di interfaccia nella rete locale, online o offline, a seconda delle esigenze del cliente.


White paper sull'ottimizzazione dell'efficacia complessiva dell'impianto (OEE)

Per distinguere i concetti di monitoraggio delle condizioni (condition monitoring) e di manutenzione predittiva (predictive maintenance)


Argomenti trattati in questo white paper gratuito: 

  • Cosa significa monitoraggio della condizione (i.Sense)
  • Cosa significa manutenzione predittiva (i.Cee) igus®
  • Qual è la tecnologia alla base dei due sistemi
  • Le potenzialità di queste tecnologie per i sistemi di alimentazione in ambito industriale

Informazioni ...

Catalogo novità: novità smart plastics 2022 Scopri tutti i dettagli delle novità smart plastics 2022 in formato PDF.
Catalogo novità in PDF

... Provalo ...

Dati smart 3D Dati 3D, istruzioni gratuite e molto altro nella nostra area di servizio smart plastics
Dati 3D

... Realizzate

Acquisto delle nuove smart plastics nello shop online igus Ordine di smart plastics pronte per l'installazione direttamente nello shop online igus
Shop online


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH