Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Esempio 13: provato, cavo di comando CF9

Collaudato in un'applicazione reale: gru per container con corsa di 50 m

Sistema di alimentazione di energia igus® per circa 26 m di lunghezza in acciaio inossidabile con supporto medio.

Nelle gru, i sistemi di alimentazione di energia dimostrano sempre di più i propri vantaggi tecnici ed economici. Flessibilità, variabilità e ingombri ridotti di installazione sono solo alcuni dei criteri più importanti. I cavi sono un modulo importante del sistema di alimentazione di energia. In questo caso gli utenti si aspettano un'elevata affidabilità funzionale.

I cavi igus® sono continuamente testati nel laboratorio chainflex®. È stata acquisita un'importante esperienza sulla durata di esercizio di un cavo, che ha contribuito ai miglioramenti nel futuro assemblaggio di cavi. Diventa particolarmente interessante nel caso in cui vi sia la rara opportunità di prelevare i cavi dall'applicazione reale e di collaudarli.


Prova correnteIl cavo chainflex® CF9.60.05 è utilizzato nelle gru per container da anni, in questo caso con una corsa totale di circa 47 m. La prova eseguita dall'operatore intendeva verificare le prestazioni dopo oltre 40.000 chilometri e determinare l'intervallo di manutenzione preventiva per le altre apparecchiature.


Dopo aver smontato il cavo CF9.60.05, sono state eseguite le prove con i seguenti obiettivi:

  1. Rivestimento esterno, caratteristiche di usura, altri danneggiamenti
  2. Cordatura completa, comportamento dell'isolamento dei singoli conduttori
  3. Struttura della cordatura e numero di singoli fili rotti potenziali che possono evidenziare un guasto prematuro dell'intero cavo.

Risultato per 1:Nessun segno di usura rilevabile sul rivestimento esterno in TPE estremamente resistente all'abrasione. Non si prevede quindi alcun guasto per abrasione o rottura del rivestimento nonostante le sfavorevoli condizioni ambientali (differenze di temperatura, radiazione UV ecc.)
Sistema di alimentazione di energia igus® per circa 26 m di lunghezza in acciaio inossidabile con supporto medio.
Risultato per 2:Grazie al rivestimento esterno estruso a pressione a riempimento totale, l'intera cordatura non ha evidenziato segni di fatica e non ha subito modifiche nel passo. Grazie all'elevata quantità di talco, non è stata rilevata abrasione tra i conduttori isolati in TPE. Le prove ad alta tensione non hanno rilevato modifiche correlate all'invecchiamento.
Risultato per 3:Il cavo è stato aperto fino al conduttore di rame nell'area più sollecitata del raggio. La prova dei singoli fili, dopo il completamento di oltre 40.000 Km non ha evidenziato rotture per fatica in questo punto, che avrebbero altrimenti indicato un guasto prematuro del cavo.
Per riassumere i risultati ottenuti in questa applicazione reale della gru, il cavo utilizzato nel secondo carrello di una gru STS è completamente intatto anche dopo 40.000 Km e non è necessaria alcuna manutenzione preventiva.

Vai ai prodotti collaudati

Altre informazioni sui cavi chainflex®



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH