Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Catena portacavi rol e-chain® rotola anziché strisciare

Le catene portacavi dal design convenzionale sono utilizzate nelle applicazioni di scorrimento per corse lunghe. Le catene portacavi con ruote sono state sviluppate per espandere i limiti tecnici di questo metodo di funzionamento. Le catene portacavi con ruote igus® sono ideali per applicazioni in cui è necessario realizzare corse lunghe ad alte velocità. Questo, ad esempio, è il caso delle telecamere dei traguardi o dei nastri trasportatori. La riduzione dei coefficienti di attrito consentono anche un risparmio in applicazioni più lente come nel settore delle gru, poiché le dimensioni degli azionamenti possono essere notevolmente inferiori.
 
Richiedi ora un progetto per catene portacavi con ruote
Catene portacavi a rulli

I vantaggi delle catene portacavi con ruote igus:

  • Le catene portacavi con ruote sono sicure, risparmiano spazio e richiedono poca manutenzione. Le lunghezze dei cavi possono essere ridotte fino al 50% (rispetto ai sistemi a festoni).
  • Significativa riduzione della forza motrice, 37% in meno per muovere la catena portacavi
  • Corse di 1.000 metri e oltre
  • Per alte velocità fino a 10 m/s
  • Resistenza dei rulli uniforme in ambienti sporchi
Linea

Panoramica sistemi per catene portacavi

Catena portacavi P4

Sistema P4

Catena portacavi a rulli per carichi aggiuntivi (fino a 30 kg/m) e velocità molto elevate (fino a 10 m/s)
Catena portacavi P4.1

Sistema P4.1

Maggiore durata: 375.000 km di percorrenza Lunghezza corsa: oltre 1.000 m
catena portacavi P4HD.56R

Sistema P4HD.1R

Durata utile nuovamente aumentata (rispetto a P41.56R): +50%; bassa manutenzione
catena portacavi E4.1R

Sistema E4.1R

Rumore e vibrazioni ridotte, meno forza motrice richiesta
Linea

Campi di applicazione: esempi pratici di utilizzo delle catene portacavi con ruote

La catena portacavi con ruote muove il campo di gioco alla VELTINS Arena di Gelsenkirchen

Quando a Gelsenkirchen suona il fischio e le squadre di calcio si sfidano, conta solo la vittoria o la sconfitta. Tuttavia, anche qui nulla funziona senza la tecnologia. I giocatori dominano sul campo di gioco mentre sotto, una catena portacavi con ruote, che non richiede manutenzione, dimostra la sua forza quando si sposta il campo da gioco.

Su una gru STS

La catena portacavi con ruote si muove senza intoppi lungo la corsa di 100 metri dal 2015. Finora sono state completate 9.000 ore di funzionamento.

In uno stacker

La catena portacavi con ruote dello stacker percorre la corsa da 615 m senza guasti da dieci anni, consentendo anche un risparmio fino al 57% dell'energia necessaria per spostare il sistema.

Negli escavatori bucket wheel

Record mondiale con 670 metri! Percorrenza più lunga con catene portacavi con ruote. Il design esente da manutenzione riduce le forze di spinta/trazione fino al 75%.

Test per corse lunghe

La rol e-chain è stata testata con una velocità di corsa fino a 8 m/s su una distanza di 200m, ciò corrisponde a una corsa di 400m. Il sistema tiene conto delle accelerazioni e delle velocità di un'ampia gamma di applicazioni. Oltre ai carichi meccanici causati dal movimento del veicolo di trasferimento, anche le condizioni ambientali agiscono sulle catene portacavi e sui cavi che vengono testati.

Domande frequenti sulla catena portacavi con ruote

Quando dovrei usare una catena portacavi con ruote?
Nel caso di corse superiori a 100 m e carichi addizionali elevati, o in combinazione con accelerazioni superiori a 1 m/sec2 e nel caso di forze di spinta/trazione elevate.

Con quale frequenza devo lubrificare o sostituire le ruote della catena portacavi?
La durata utile delle ruote dipende generalmente dal materiale delle stesse e dall'ambiente. Ruote libere o non protette sono esposte ad influenze esterne. Nei sistemi per catene portacavi igus, le ruote sono integrati nella maglia della catena e "lubrificate a vita" con un grasso resistente anche all'acqua di mare. Un tale sistema non ha bisogno di essere sostituito durante la sua intera vita di servizio.
Posso usare la catena portacavi rol e-chain E4/4 anche su una macchina utensile?
La catena portacavi E4/4 rol e-chain® è nota, tra gli altri, per il settore delle gru. Ma cosa c'entra questo con la macchina utensile? Carichi elevati, corse lunghe e dinamiche elevate: questa descrizione si applica spesso anche agli assi x nelle macchine utensili. La catena portacavi rol e-chain® 5050RHD, ad esempio, consente corse da 10 a 800 m con un carico addizionale massimo di 30 kg/m. Allo stesso tempo, questa catena, con un'altezza interna di 80 mm, può anche essere utilizzata in applicazioni altamente dinamiche. Ad esempio, amax è 50 m/s² e vmax 6 m/s.

La catena portacavi E4/4 rol e-chain® è adatta alla mia macchina?
Per assicurarci che si adatti alla tua macchina, abbiamo quattro diverse altezze interne, fino a sette raggi di curvatura, fino a 42 larghezze, due opzioni rinforzate ed anche nella versione chiusa. Tutto disponibile da magazzino. Per garantire un design ottimale della catena, si consiglia di farla progettare da un esperto igus. Controllerà attentamente il carico addizionale e progetterà anche il canale di guida specifico. Inoltre, nella maggior parte dei casi sarà in grado di fare una previsione affidabile della durata d'esercizio basata sui dati dei nostri test.
In definitiva, ciò significa, che le rol e-chain® E4/4 sono un sistema collaudato. Può quindi essere utilizzato senza problemi ovunque siano soddisfatti i parametri tecnici.

Potrebbe interessarvi anche


Determinare la vita utile

Calcolare la vita utile prevista delle catene portacavi con ruote in doppie corse e chilometri.

Riciclare le catene portacavi

Contribuite anche voi a ridurre i rifiuti plastici e a migliorare il riciclo in ambito industriale.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH