Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Drone-in-a-box

con motion plastics, leggere ed esenti da manutenzione


La maggior parte dei voli dei droni è controllata manualmente ("pilotaggio manuale"). Per il decollo, il volo e l'atterraggio viene utilizzato lo smartphone e/o il telecomando. In questo caso, il pilota rimarrà molto vicino al drone per mantenerlo nel suo campo visivo. Dopo circa 20-30 minuti, la capacità della batteria si esaurisce e l'utente dovrà ricaricare il drone tramite un cavo di ricarica collegato ad una presa di corrente. Per molte applicazioni industriali, questa procedura è poco pratica, antieconomica e difficile da attuare.

Il concetto del drone-in-a-box

Con un sistema drone-in-a-box (drone in scatola), potete far volare i droni in modalità automatica e autonoma. Generalmente sono necessari tre componenti:

  • Un drone che possa essere ricaricato automaticamente, per esempio. mediante contatti per la ricarica sui pattini di atterraggio, o un dispositivo da collegare al drone o la sostituzione automatica della batteria nella scatola.
  • La  scatola serve come piattaforma che permette il decollo e l'atterraggio del drone. È progettata in modo tale da poter ricaricare il drone o sostituire automaticamente la batteria. Durante il processo di ricarica, o quando il drone non è destinato ad essere in volo, la scatola funge da alloggiamento sicuro.
  •  Il software di controllo  pianifica e controlla le applicazioni e le rotte di volo.
motion plastics per drone-in-a-box
Nel gennaio 2021, la Federal Aviation Administration (FAA) statunitense ha approvato i primi voli commerciali di droni completamente autonomi. Una società con sede nel Massachusetts ha ottenuto il permesso di utilizzare droni senza il controllo diretto o l'osservazione da parte di un pilota. Sebbene ciò sia consentito solo in aree rurali a quote fino a 122 metri (400 piedi), l'autorizzazione rappresenta comunque un passo significativo verso l'ampliamento dell'uso commerciale dei droni per agricoltori, organizzazioni postali, operatori di centrali elettriche e altri clienti.

motion plastics per la scatola del drone

 
Resistenti a umidità, sporco e corrosione   Esenti da lubrificazione e manutenzione   Leggere e compatte
Scatola del drone con prodotti igus

1. Apertura e chiusura della copertura

►  Vite multiprincipio DST-LS
►  Madrevite flangiata DST-JFRM
►  Cuscinetto fisso flangiato a 2 fori EFOM
►  Motore passo-passo speciale con paraspruzzi MOT-AD
►  Catena portacavi E2 mini
Prodotti diversi da utilizzare per la copertura del drone
Vite dryspin nella copertura del drone

2. Centratura del drone

►  Attuatore a cinghia dentata inverso ZLW-0630-OD
►  Motore passo-passo speciale con paraspruzzi MOT-AD
►  Catena portacavi E2 micro
Prodotti per la centratura del drone
Guide drylin per la centratura del drone

3. Innalzamento ed abbassamento della piattaforma di atterraggio

►  Guide lineari per viti senza fine SLW-0630
►  Catena portacavi E2 mini
Guide lineari per viti senza fine SLW-0630 e catene portacavi E2 mini
Viti senza fine dryspin per l'innalzamento e abbassamento della piattaforma di atterraggio

4. Sostituzione della batteria

►  Ingranaggio senza fine RL-D
►  Robot low-cost RL-DP-4
Ingranaggio senza fine RL-D
Ingranaggio senza fine durante la sostituzione della batteria del drone

Settori d'impiego

I droni in scatola possono essere utilizzati in diverse aree applicative - alcuni esempi sono:
  • Nel settore della sicurezza, il concetto è utilizzarlo per lanciare l'allarme in caso di emergenza, per volare nel luogo in cui si è verificato l'allarme e per riprendere immagini della scena. É inoltre possibile eseguire voli di pattugliamento regolari e pianificati. Alcune aziende hanno inoltre già utilizzato questa tecnologia per rendere più sicuri i grandi eventi.
  • In agricoltura, viene già utilizzato con successo per attività di ispezione e misurazione . Grazie a speciali telecamere poste sul drone, è possibile individuare i cambiamenti nella vegetazione sin dalle prime fasi.
  • Nella manutenzione  di fabbriche o centrali elettriche, i droni in scatola vengono utilizzati per trasmettere al personale viste aeree e dati degli impianti in tempo reale. Ciò può contribuire all'individuazione, per esempio di perdite di gas/acqua o di interventi di manutenzione necessari.
  • In molte parti del mondo, le stazioni di imballaggio sono diventate un modo comodo per la consegna dei pacchi indipendentemente dall'orario. Se tali stazioni fossero ampliate con punti di partenza e di atterraggio per i droni, in futuro molte consegne potrebbero essere automatizzate.

Esempio di applicazione



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH