Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Collaudati a fondo - Laboratorio di prova per cuscinetti a sfere xiros®

Eseguiamo test continui per sviluppare costantemente i nostri prodotti e valutare al meglio le applicazioni dei clienti. L'obiettivo è quello di offrire prodotti perfetti per qualsiasi applicazione. I nostri clienti possono trarre ancora più vantaggi dal fatto che la nostra esperienza e i risultati dei test confluiscono nei nostri strumenti online. Questi ultimi aiutano a selezionare il prodotto più adatto per le applicazioni più specifiche dei nostri clienti.

Quali cuscinetti a sfere sono adatti per gli attrezzi di elettroplaccatura?

Il processo di elettroplaccatura impone requisiti molto stringenti per i materiali utilizzati negli impianti di galvanizzazione. In questi impianti, l'elettricità viene trasmessa attraverso un bagno elettrolitico. Il metallo da applicare è posto sul polo positivo (per esempio, rame o nichel), l'oggetto da rivestire sul polo negativo. Trattandosi di un processo elettrochimico che normalmente utilizza anche sostanze chimiche aggressive nel bagno galvanico, i cuscinetti a sfera metallici non risultano adatti. Se installati, i cuscinetti a sfere sono solitamente in plastica.
In alternativa, si possono usare dei cuscinetti a sfere in ceramica tecnica, ma sono molto più costosi. Di seguito: confronto tra plastica e metallo in un bagno galvanico.

Vuoi saperne di più sul laboratorio di prova? Dai un'occhiata agli articoli del blog sul laboratorio di prova igus per ulteriori informazioni sui numerosi test di prodotto.

► clicca qui per i post sul blog


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH