Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Cavi robot per applicazioni torsionali


Quando i clienti chiedono informazioni sui cavi per robot, è sottinteso che essi debbano essere flessibili, ma anche robusti. L'utilizzo sui robot non è l'unica applicazione in cui sono richieste queste proprietà. La cosa che tutte queste applicazioni hanno in comune è la necessità di gestire movimenti 3D nello spazio. In questo tipo di applicazioni, infatti, i cavi sono soggetti a torsione. È quindi meglio parlare di cavi per applicazioni torsionali. In tale segmento, è disponibile a magazzino un'ampia gamma di prodotti denominata famiglie CFROBOT, collaudata per angoli di torsione fino a +/- 360 gradi al metro. I cavi sono disponibili con diverse strutture, a seconda dei requisiti elettrici. E' possibile inoltre scegliere le varianti schermate che presentano una struttura diversa.
 
Acquista i cavi per robot

Materiale di schermatura e riempimento

La progettazione dei cavi per robot è diametralmente diversa da quella dei cavi per applicazioni lineari. Di solito i nostri cavi presentano una struttura interna stabile e resistente, all'altezza delle speciali condizioni presenti nelle applicazioni con catena lineare. Tuttavia un' applicazione torsionale richiede una configurazione completamente diversa. I cavi si caratterizzano per la struttura estremamente flessibile, utile a compensare i movimenti torsionali. La differenza è particolarmente evidente nella schermatura e nella varietà di elementi di riempimento. Nei cavi robot, la schermatura segue un concept diverso. In questo caso adottiamo una schermatura a nastro, e non a treccia. In questo modo la schermatura può adattarsi ai movimenti torsionali, nonché all'apertura e alla chiusura. Nei cavi sono inoltre installati diversi elementi di riempimento. Questi elementi fungono da smorzatori d'urto, in grado di attutire il movimento torsionale nel cavo.

Applicazione per robot

Un robot impiegato per saldare, serrare, avvitare o incollare parti in migliaia di auto, ogni giorno, deve funzionare in modo affidabile. Oltre a consentire la torsione, i cavi al suo interno devono resistere all'abrasione e curvarsi intorno a raggi piccoli. Questo tipo di movimento è considerato molto complesso. Abbiamo fatto molte ricerche e eseguito molti test per "adattare" i più normali cavi da posa mobile (per applicazioni lineari si intende) in un sistema che potesse soddisfare le esigenze della robotica. Nel corso di alcuni test condotti con grandi aziende del settore automotive, abbiamo acquisito un'esperienza notevole, da applicare alle nostre varie categorie di prodotto, per adattarli alle applicazioni più estreme. I nostri clienti erano abituati a strutture speciali molto costose, fabbricate in grandi quantità. Oggi possono contare sulla nostra gamma di cavi per robot, disponibili a catalogo.
CFROBOT.036


Conosci i tool online dedicati ai cavi chainflex?

Trova e scegli in modo semplice il cavo idoneo, calcolane la durata d'esercizio e ordinalo online
 
Product finder

Product finder

Per trovare rapidamente il cavo giusto
Tool di calcolo della durata d'esercizio

Tool di calcolo della durata d'esercizio

Per calcolare la durata d'esercizio di qualsiasi cavo chainflex
Strumento di calcolo del costo aggiuntivo del rame

Strumento di calcolo del costo aggiuntivo del rame

Per calcolare in tempo reale il costo aggiuntivo per il rame
Configuratori chainflex

Configuratore per cavi speciali

Per configurare il proprio cavo in soli tre minuti

Catena portacavi

Stai cercando una catena portacavi per i tuoi cavi?

readychain

... o una soluzione già preassemblata?



Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH