Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.
Nelle applicazioni industriali, le rotture dei conduttori o delle schermature sono un rischio, che spesso provoca fermi macchina. igus progetta i propri cavi chainflex con conduttori in rame di elevate proprietà meccaniche con una lunghezza di passo ottimizzata per evitare tali interruzioni. Questa struttura del conduttore garantisce un'elevata capacità di carico rispetto ai cavi di potenza convenzionali. Da una sezione trasversale di 10 mm² del conduttore si consiglia di passare a conduttori singoli per sistemi per catene portacavi, in quanto si possono utilizzare in uno spazio di installazione più piccolo, con beneficio della struttura meccanica dell'intero sistema per catene portacavi.
Economicità e compattezza sono le due caratteristiche primarie che costituiscono il vantaggio di un conduttore singolo rispetto a un cavo di potenza con conduttori multipli. I conduttori singoli si possono produrre a costi notevolmente inferiori rispetto all'alternativa con conduttori multipli. Il diametro ridotto consente una lavorazione più rapida, che sostanzialmente significa costi di produzione più vantaggiosi.
Oltre a ridurre i costi occupano meno spazio, aspetto importante quando lo spazio di installazione è limitato. Entrambi i fattori rendono particolarmente interessante l'utilizzo di conduttori singoli nelle catene portacavi in diverse applicazioni.