Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)
Calotta sferica smart

Evita i guasti nell'ingegneria agricola con la calotta sferica smart

Prevenire i guasti e rendere pianificabile la manutenzione. Questo non è più un problema con la calotta sferica smart. Come funziona? Molto semplicemente, l'usura del cuscinetto viene monitorata tramite un sensore integrato. Non appena sarà necessaria la sostituzione si verrà informati. Ciò riduce al minimo il rischio di danni e guasti.

Calotta sferica smart


Calotta sferica senza lubrificazione

Con la calotta sferica smart per macchine agricole è possibile prevenire guasti nel settore agricolo e pianificare la manutenzione. L'idea è semplice ma geniale: un'unità di monitoraggio è collegata al giunto e misura l'usura del cuscinetto a strisciamento tramite un sensore che viene guidato attraverso un foro esistente dell'ingrassatore. In questo modo è possibile riconoscere in tempo utile quando è necessario sostituire il cuscinetto. In questo modo è possibile evitare costosi guasti o danni. Inoltre, si risparmiano i costi dei materiali poiché il cuscinetto viene sostituito solo quando è veramente necessario e non secondo una pianificazione rigida. E poiché ciò consente di risparmiare risorse, ha anche un effetto positivo sull'ambiente.

 
Calotta sferica smart
Calotta sferica smart
Calotta sferica smart

Tech up

Tech up

  • Senza lubrificazione con carichi elevati
  • Adatto a sporco e condizioni meteorologiche avverse
  • Punti di appoggio esenti da corrosione
Cost down

Cost down

  • Nessun fermo per operazioni di lubrificazione o rimozione della corrosione
Dal laboratorio

Dal laboratorio

  • Utilizzo riuscito di un inserto antiusura in plastica ad alte prestazioni iglidur presso l'azienda Rockinger
Sostenibilità

Sostenibilità

  • Nessun uso di lubrificanti

Evita i tempi di inattività, prolunga la durata utile

i.Cee in un impianto di lavaggio dei treni i.Cee fornisce alla società CFL una stima della durata del sistema, considerando i dati di monitoraggio delle condizioni come temperatura, velocità di corsa e distanza percorsa, fornendo le istruzioni di manutenzione e ispezione.

Société Nationale des Chemins de Fer Luxembourgeois (CFL)

Applicazioni in tutto il mondo

Esempi i.Sense EC.P nella panoramica Dalla produzione automotive al settore delle gru su scala globale fino agli impianti di trattamento acque: i sistemi i.Sense EC.P vengono impiegati con successo per risparmiare sui costi di manutenzione e prevenire i fermi macchina.
Vai alla panoramica delle applicazioni

Stabilisci tu in che modo trasferire e accedere ai dati

Trasferimento dati all'interno della tua rete aziendale locale (i.Cee:local) o su un cloud sicuro (i.Cee:cloud)

i.Cee:local

i.Cee:local I tuoi dati non escono mai dalla tua rete aziendale, il software i.Cee comunica solo all'interno delle reti di tua scelta. Per monitorare una singola catena portacavi all'interno di una sola macchina oppure i sistemi di un intero parco macchine fino alla vostra interfaccia di output.  

i.Cee:cloud

i.Cee:cloud In questa soluzione basata su internet, i dati sono sottoposti a un passaggio intermedio su i.Cee.net, un cosiddetto concentratore di dati. L'i.Cee.net, presso l'azienda, permette di fermare o regolare lo scambio di dati con il cloud in qualsiasi momento.

Acquisizione smart dei dati macchina ...

... per programmi di manutenzione predittiva

Il modulo i.Cee può essere integrato in diversi modi nei programmi di manutenzione preventiva. Dalla gestione preventiva, per programmare la manutenzione regolare a seconda dell'uso, alla gestione dei guasti da remoto grazie alla segnalazione in tempo reale di ogni variazione imprevista. Tutte le informazioni vengono aggregate in un moderno dashboard nella rete locale, online o offline, a seconda delle esigenze del cliente.


White paper sull'ottimizzazione dell'efficacia complessiva dell'impianto (OEE)

Per distinguere i concetti di monitoraggio delle condizioni (condition monitoring) e di manutenzione predittiva (predictive maintenance)


Argomenti trattati in questo white paper gratuito: 

  • Cosa significa monitoraggio della condizione (i.Sense)
  • Cosa significa manutenzione predittiva (i.Cee) igus®
  • Qual è la tecnologia alla base dei due sistemi
  • Le potenzialità di queste tecnologie per i sistemi di alimentazione in ambito industriale

Informazioni ...

Catalogo novità: novità smart plastics 2023 Scopri tutti i dettagli delle novità smart plastics 2023 in formato PDF.
Catalogo novità in PDF

... Provalo ...

Dati smart 3D Dati 3D, istruzioni gratuite e molto altro nella nostra area di servizio smart plastics
Dati 3D

... Realizzate

Acquisto delle nuove smart plastics nello shop online igus Ordine di smart plastics pronte per l'installazione direttamente nello shop online igus
Shop online


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH