Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Esempi applicativi con smart plastics

Esempi intelligenti con catene portacavi + cavi

Esempi applicativi: smart plastics per catene portacavi + cavi

Esempi intelligenti con tecnologia dei cuscinetti

Esempi applicativi: smart plastics per la tecnologia dei cuscinetti

Pacchetto completo di smart plastics per gru RMG

Quale tecnologia di smart plastics è impiegata?
Monitoraggio della condizione:
EC.P per la determinazione delle forze di spinta/trazione, EC.B per determinare eventuali rotture nelle catene, CF.P per misurare la forza di trazione sui cavi, sensore EC.M per i dati di movimento e sensore EC.W per misurare l'usura della catena portacavi.
Manutenzione predittiva: 
i.Cee. local
 
Perché lo si usa?
Per la massima protezione del sistema, panoramica, gestione manutenzione, durata d'esercizio e sicurezza dei prodotti. 

Pianificazione della manutenzione per portali

Quale tecnologia di smart plastics è utilizzata?
Sensore EC.M per i dati di movimento e sensore EC.W per misurare l'usura lungo la catena portacavi
Perché viene utilizzata?
I due sensori trasmettono i valori misurati tramite il modulo i.com (ora modulo i.Cee) direttamente al sistema di monitoraggio della condizione di Güdel. I dati vengono quindi valutati, permettendo di prevedere la manutenzione.  
smart plastics nella gru a cavalletto
Macchina di misurazione Güdel con smart plastics

Monitoraggio delle emergenze 24/7 nell'impianto di trattamento delle acque reflue

Quale tecnologia di smart plastics è impiegata?
Sistema di monitoraggio della forza di trazione EC.P per la catena portacavi
Perché viene utilizzata? 
I raschiatori di superficie delle vasche di sedimentazione negli impianti di trattamento delle acque reflue funzionano molto lentamente, ma lo fanno 24/7 ed è possibile che un danno al sistema venga rilevato solo dopo ore. Per arrestare l'impianto in caso di emergenza, in molti impianti di trattamento delle acque reflue con catena portacavi viene utilizzato il modulo EC P che spegne il sistema in caso di emergenza in modo da poter correggere il danno ed evitare il guasto totale.  

Monitoraggio della condizione per fornitori di componenti per il settore automobilistico

Quale tecnologia di smart plastics è impiegata?
Sensore EC.B per il monitoraggio delle rotture + EC.W per la misurazione dell'usura lungo la catena portacavi
Perché viene utilizzata? 
Per il cliente è importante prevenire il conseguente danno all'attrezzatura in caso di rottura della catena. Il modulo EC.B rileva una rottura nella catena portacavi e spegne l'attrezzatura o quantomeno indica un guasto. Tramite il sensore EC.W viene misurata l'usura lungo la catena portacavi, di conseguenza la manutenzione diventa predittiva 

Monitoraggio di cavi in una macchina per l'imballaggio del pane

Quale tecnologia smart plastics viene utilizzata?
CF.Q = monitoraggio di cavi 
Perché viene utilizzata?
Con 80 cicli al minuto, si raggiungono diversi milioni di cicli in pochissimi mesi. Naturalmente, la macchina deve funzionare per molti anni senza subire guasti. CF.Q non allunga la durata d'esercizio dei cavi, ma può calcolare la loro durata d'esercizio esatta e, quindi, rende la manutenzione al 100% predittiva.
Animazione CF.D
Animazione dell'applicazione
CF.Q nell'attrezzatura per l'imballaggio del pane
Imballaggio del pane con CF.Q

La corsa più lunga con una catena roller intelligente

Quale tecnologia smart plastics viene utilizzata?
i.Sense EC.P per il monitoraggio continuo dell'impianto

Per quale motivo? 
L'impianto comprende un sistema di sensori intelligenti per il monitoraggio delle forze di trazione/spinta, che può essere utilizzato per l'arresto di emergenza in caso di aumento delle forze. 

Manutenzione predittiva in un impianto di lavaggio per treni

Quale tecnologia smart plastics viene utilizzata?
Sensore di movimento EC.M, sensore di usura EC.W, sensore di usura EC.B, i.Cee plus per la valutazione dei dati dei sensori, i.Cee:net per il trasferimenti dei dati al pannello i.Cee 
Perché viene utilizzata? 
Lo scopo del monitoraggio della condizione dei componenti integrati è garantire che, se si verifica un danno, la macchina venga arrestata, per cui il sistema di manutenzione predittiva fornisce una pianificazione ottimale della manutenzione per i componenti integrati.
i.Cee dashboard
Dashboard consultabile online
smart plastics impianto di lavaggio per treni

Massima sicurezza su una gru a cavalletto su rotaia (RMG)

Quale tecnologia di smart plastics è impiegata?
i.Cee con sistema di rilevamento delle rotture EC.B + sensore di movimento EC.M
Perché viene utilizzata?
In base al danno, il numero di arresti imprevisti di una gru raggiunge rapidamente le quattro o cinque cifre. Per garantire che l'usura della catena portacavi venga rilevata per tempo, il sistema i.Cee determina l'intervallo ottimale di manutenzione 
Al contempo, il sistema aumenta la sicurezza della macchina proteggendo anche le persone, poiché non si verificano danni.  

Boccole per cuscinetti nelle macchine agricole

Cuscinetti intelligenti nelle macchine agricole

Quale tecnologia di smart plastics è impiegata?
Boccola i.Sense
Perché viene utilizzata?
A causa di carichi pesanti e degli ulteriori effetti causati da sporco, vibrazioni e intemperie, i punti di supporto subiscono una sollecitazione molto forte, ma a volte viene anche eseguita una manutenzione irregolare oppure, a causa della difficoltà di accesso, a volte viene eseguita una manutenzione errata o solo parziale. Ecco dove è utile il cuscinetto intelligente, poiché segnala sempre la condizione attuale dei componenti e il loro grado di usura.      
Display i.sense GLW
I diodi mostrano la condizione del/i cuscinetto/i
Cuscinetti nelle macchine agricole

Volete creare il vostro pacchetto smart plastics?

Scaricate subito la versione digitale del nostro Domino smart plastics e create la vostra configurazione personalizzata. 

Le smart plastics vi riservano una sorpresa divertente. 


Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH