Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

readychain® p-rack - trasporta molto, pesa

poco, prodotto in modo sostenibile

P-rack readychain®

Il primo rack per catene portacavi a produzione additiva a base di amido di mais

Personalizzazione industriale: stampa su misura in 36 ore

Più di dieci anni fa, igus® proponeva ai suoi clienti le prime soluzioni di trasporto e montaggio personalizzate con la struttura modulare brevettata readychain® rack. Una grande novità di quest'anno è il p-rack readychain®: una nuova soluzione molto flessibile e semplice per i clienti readychain®, che possono così godere ancora più rapidamente dei vantaggi di un sistema personalizzato. 
 

Personalizzazione, ottimizzazione dei processi, efficienza

Queste parole sono ormai imprescindibili dall'ambito produttivo, qualunque sia il settore industriale. igus® utilizza con grande successo nel settore dei cablaggi industriali e nella creazione di assiemi pronti per il collegamento, tecnologie che fanno ormai parte della vita di tutti i giorni. Grazie ai metodi di produzione additiva come la stampa 3D, igus® propone soluzioni di trasporto e di assemblaggio "personalizzate" in base ai progetti dei clienti. I moduli che corrispondono precisamente all'applicazione offrono soluzioni personalizzate e fanno risparmiare tempo e denaro non solo nelle prime fasi di costruzione, ma anche per le regolazioni successive. Una soluzione molto valida anche per volumi ridotti, anche per un unico sistema. Per grandi quantità, invece, questa soluzione permette di risparmiare sui costi di trasporto per i resi grazie al peso ridotto e alla struttura modulare.
 
Richiedi un'offerta


Tech up

Tech up

  • Ergonomico e personalizzato in base alle esigenze del cliente, montaggio/smontaggio senza utensili 
Cost down

Cost down

  • Peso ridotto per una spedizione più economica, trasporto dei resi con ulteriore risparmio di spazio​
Dal laboratorio

Dal laboratorio

  • Tempo di montaggio ridotto del 66%
  • Collaudato e sviluppato nel laboratorio igus
Riciclo

Sostenibilità

  • Stampato da amido di mais e riciclabile
  • Con tracciamento GPS (opzionale)

Servizio di realtà aumentata

Provalo a casa o in ufficio per farti una prima idea

Puoi testare il p-rack con il nostro nuovo servizio gratuito di realtà aumentata. Accedi al servizio con il tuo PC e scansiona il codice QR con il tuo dispositivo smart per il modello di realtà aumentata oppure clicca sul link direttamente con il tuo dispositivo smart.
 
Prova il servizio di realtà aumentata qui



Assemblaggio semplice e rapido

Il p-rack (telaio stampato) readychain® è un esempio pratico di soluzione individuale e perfettamente adattabile: tutti i componenti vengono prodotti tramite stampa 3D e si adattano alle condizioni tecniche e/o all'interfaccia del cliente con precisione millimetrica, con possibilità praticamente illimitate in termini di geometria. Mentre finora servivano spesso complesse lavorazioni meccaniche da parte di operatori specializzati, ora i componenti del telaio vengono stampati in 36 ore. I pezzi non solo vengono prodotti molto più velocemente, ma sono anche molto più leggeri rispetto alle parti in metallo utilizzate in precedenza. La riduzione del peso, fino all'80%, consente di risparmiare risorse e rende la movimentazione molto più semplice e sicura. La struttura scorrevole garantisce un funzionamento regolare e contribuisce a ridurre lo sforzo di installazione fino al 66%. Il montaggio e lo smontaggio possono essere eseguiti interamente senza l'ausilio di altri attrezzi manuali

Sostenibile e robusto

Tutti i componenti aggiuntivi del p-rack readychain® possono essere stampati anche a partire dall'amido di mais. Ciò significa che possono essere fabbricati molto rapidamente particolari di ogni geometria; allo stesso tempo, il materiale è molto robusto e assolutamente "antiruggine". Dopo l'utilizzo, il materiale può essere completamente rigranulato e riutilizzato.  
P-rack readychain®


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH