Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Report dei test sui cavi motore

Tutti i nostri report dei test di durata per i cavi motore qui.


Cavo motore CF270.UL.25.04.D

Numero del test:4831
Raggio di curvatura:100 mm (fattore 9,1 x d)
Durata d'esercizio:oltre 18 milioni di corse
In questo test, l'aspettativa di vita del CF270.UL.25.04.D doveva essere analizzata in una catena portacavi con un raggio di 100 mm.

Il test ha dimostrato che la vita utile prevista del cavo motore CF270.UL.25.04.D può raggiungere più di 18 milioni di corse e può quindi essere utilizzato come cavo di alimentazione affidabile per motori.
Cavo motore CF270.UL.D

Uso pratico del CF270.UL.D

L'automazione dei processi nel settore automobilistico permette di risparmiare tempo e denaro. L'automazione è essenziale sulle linee di produzione, dove è richiesta una notevole quantità di sistemi di azionamento con motori e inverter. Dalle fasi di lavorazione della scocca alla verniciatura, fino all'assemblaggio finale, gli impianti si trovano in ambienti diversi e devono gestire materiali di vario genere. Tutte queste aree richiedono cavi motore che soddisfino i severi requisiti dell'industria automobilistica.

 

Scarica il rapporto di prova completo

Cavo motore CF38.250.04

Numero del test:4904
Raggio di curvatura:175 mm (fattore 6,5 x d)
Durata d'esercizio:43 milioni di corse
In questo test è stata analizzata l'aspettativa di vita del CF38.250.04 in una catena portacavi con un raggio di 175 mm.

Il test ha dimostrato che la vita utile prevista del cavo motore CF38.250.04 può sopportare 43 milioni di corse e quindi ha grandi riserve. 

Uso pratico del CF38

Un guasto ai cavi non è mai cosa gradita... Ancora di più nelle corse lunghe ad esempio di gru e carroponti dove è quasi inconcepibile. In questi casi si richiedono la massima affidabilità e sicurezza. I cavi per motori utilizzati in questi casi (ma non solo) devono superare notevoli criticità. Non è insolito che le temperature di esercizio oscillino tra -40°C e +80°C. Inoltre, le corse sono generalmente lunghe e le sollecitazioni aumentano di conseguenza, anche a causa dell'uso continuativo e della presenza di polveri. Il cavo motore utilizzato deve essere in grado di resistere a tutte queste condizioni.

 
Scarica il rapporto di prova completo
Cavo motore CF38

Cavo motore CFROBOT7.25.04.C

Numero del test:3698
Tipo di cavoCavo motore
Parametri del test105 mm/+/-180°/m
Durata d'esercizio:120 milioni di cicli
Questo test è stato effettuato per analizzare l'aspettativa di vita del CFROBOT7.25.04.C in una triflex.

Il risultato del test di oltre 12 milioni di cicli conferma che il cavo soddisfa i requisiti per la tecnologia di azionamento nella robotica.
Cavo bus CFROBOT8

Uso pratico del CFROBOT7

Lo scopo del test era determinare la durata del cavo motore torsionale della famiglia di cavi per robot CFROBOT7. Il CFROBOT7 è necessario per resistere in modo affidabile a movimenti continui, come in un robot con una torsione di +/-180° come si trova nell'industria automobilistica.

In queste applicazioni capita spesso che i robot siano permanentemente in movimento e che i cavi siano quindi costantemente esposti a questa torsione. Grazie a una schermatura studiata appositamente e alla robusta guaina esterna in PUR, questo cavo è ideale per i movimenti tridimensionali.
 
Scarica il rapporto di prova completo



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH