Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Moduli lineari igienici ed esenti da manutenzione nelle apparecchiature per il controllo delle bevande

I cuscinetti lineari sono idonei per sistemi di analisi nel settore delle bevande

Dal momento che nella tecnologia alimentare e delle bevande si applicano le norme di sicurezza per la protezione dei consumatori, i progettisti cercano prodotti esenti da lubrificazioni esterne. È l'unico modo per escludere la contaminazione di cibi o bevande. Inoltre, tra i vari requisiti, occorre garantire la resistenza agli agenti chimici e alla corrosione, l'assenza di manutenzione e un basso assorbimento dell'umidità. I nostri prodotti sono affidabili in questo senso, garantendo diversi anni di durata funzionale.

Profilo

  • Cosa serviva: Moduli lineari drylin® SHT; catene portacavi easy chain®
  • Requisiti: Solo  parti strutturali di alta qualità sono compatibili con i più avanzati sistemi di collaudo; gli standard di sicurezza nei settori alimentare e delle bevande richiedono prodotti esenti da lubrificazione esterna; inoltre sono previsti altri stringenti requisiti come la resistenza alle sostanze chimiche e alla corrosione, l'assenza di manutenzione e bassi livelli di assorbimento dell'umidità.
  • Settore: Industria alimentare, sistemi di collaudo
  • Successo per il cliente:I moduli lineari drylin® SHT sono resistenti alla corrosione e agli agenti chimici, nonché esenti da manutenzione,    facili da pulire e non richiedono lubrificazione;  questi sistemi permettono al produttore di soddisfare tutti i requisiti di igiene e consentono ai clienti finali di utilizzare le attrezzature per diversi anni; ad oggi non risultano reclami
Apparecchiature di prova con catena portacavi Per escludere la contaminazione degli alimenti e delle bevande, Indspect produce speciali dispositivi di prova per l'industria delle bevande.

Problema

Indspect GmbH si concentra sul settore delle bevande e fornisce sistemi per il controllo delle forniture industriali, in conformità alle esigenze dei clienti. L'attenzione si concentra sulla semplicità e sull'intuitività dei sistemi di misurazione. Anche nel caso di procedure di misurazione complesse, dopo una breve introduzione, ogni utente dovrebbe essere in grado di attivare il sistema. Per questo un'interfaccia grafica intuitiva, abbinata a uno strumento di assistenza, è alla base di ogni dispositivo. Indspect sviluppa una soluzione individuale per ogni applicazione, fornendo consulenze, supporto e formazione per il personale. L'obiettivo degli esperti di metrologia è garantire l'utilizzo di prodotti di alta qualità e di ottimizzare i processi di lavoro, in accordo con le condizioni specifiche e con un controllo di qualità ottimale ed elevati standard di produzione.
I dispositivi di Indspect, composti da sistema di videocamere con un'adeguata tecnologia di sensori, hanno già conquistato il mercato. La varietà è davvero ampia: i controlli interessano etichette, sigilli, sfumature, livello di riempimento, formato delle bottiglie, eventuali difetti nel vetro e altri processi produttivi tecnici.
Alla luce delle diverse regolazioni sul sistema, Indspect è tenuta a fornire sistemi di test di qualità elevata che utilizzino esclusivamente parti strutturali di massima qualità. Dal momento che nella tecnologia alimentare e delle bevande si applicano i massimi standard di sicurezza a tutela dei consumatori, i progettisti cercano prodotti esenti da lubrificazioni esterne.
  Tra gli altri aspetti, occorre garantire la resistenza agli agenti chimici e alla corrosione, l'assenza di manutenzione e un basso assorbimento dell'umidità.

Soluzione

Per quanto riguarda i sistemi lineari, abbiamo una lunga collaborazione con Indspect. I moduli lineari drylin® SHT in uso sono resistenti alla corrosione e agli agenti chimici, nonché esenti da manutenzione. Sono semplici da pulire, con un basso assorbimento dell'umidità. Inoltre sono leggeri e non richiedono lubrificazioni supplementari. I sistemi lineari a vite sono adatti ad ambienti aggressivi. La versione in acciaio inox con componenti resistenti alla corrosione soddisfa gli elevati standard del settore alimentare.
Il produttore conosceva già i prodotti per via delle collaborazioni precedenti. Pertanto è in grado di rispettare tutti i requisiti igienici, tenendo sotto controllo il processo d'invecchiamento. I clienti possono così utilizzare il sistema per diversi anni.
Le regolazioni dei dispositivi Indspect comprendono anche la videocamera e il sistema di illuminazione. In questo caso drylin® SHT è stata utilizzata quasi dall'inizio. Un'adeguata catena portacavi è stata inclusa poco dopo. Nei grandi sistemi con videocamere, essa mette in sicurezza i cavi e quindi il funzionamento. La catena portacavi easy chain® della serie E14 facilita l'inserimento di cavi e tubi grazie alla possibilità di riempimento dal raggio esterno. Il design "push-button" tiene unite le maglie della catena. Il passo ridotto garantisce un funzionamento silenzioso e uniforme.
Al momento non risultano reclami. L'impianto viene quindi restituito al produttore solo in caso di integrazioni o di retrofit. In virtù dell'assenza di lubrificazione dei sistemi lineari, non sono previsti interventi di manutenzione. Il sistema ha permesso di soddisfare fin dall'inizio le esigenze del settore alimentare. Anche nel caso di ordini per intere unità, come i sistemi lineari. Le lunghe operazioni di assemblaggio sono ormai solo un lontano ricordo.

"Al momento non mi risulta alcun reclamo. I sistemi tornano indietro solo in caso di aggiornamenti o di retrofit. Grazie all'assenza di lubrificanti, non sono necessari interventi di manutenzione."
 
Michael Pfeiffer, Head of Design presso Indspect
modulo lineare drylin SHT Le diverse regolazioni dei sistemi impongono componenti di altissima qualità: per questo i progettisti hanno scelto il modulo lineare drylin® SHT.
Modulo lineare drylin I cuscinetti lineari in tribopolimeri sono alloggiati nel modulo lineare. Il prodotto, esente da lubrificazione, risulta ideale per impieghi nel settore alimentare.
Catena portacavi serie E14 La catena portacavi della serie E14 protegge i cavi in movimento.
drylin® SHT La versione in acciaio inox di drylin® SHT con componenti in acciaio resistenti alla corrosione è conforme alle elevate richieste del settore alimentare. Questa soluzione è semplice da pulire, nonché resistente agli agenti chimici.


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH