Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Formatrici, riempitrici e sigillatrici

Materiali e prodotti tipici

Impianto di termoformatura

Nella termoformatura, la pellicola inferiore è posizionata in uno stampo, mentre il prodotto è introdotto e sigillato attraverso la pellicola superiore. Fino al prodotto finito sigillato, il processo di imballaggio prevede diverse stazioni, da quella di srotolamento della pellicola inferiore fino a quella di taglio.

Panoramica

I sistemi con cuscinetti, viti o catene portacavi trovano applicazione nelle varie stazioni della linea di termoformatura. Prendendo come esempio PowerPak PLUS di GEA Food Solutions, è possibile visualizzare i diversi prodotti utilizzati nelle varie fasi.
1. Svolgimento film inferiore
2. Guida film
3. Sistema di tensionamento
4. Controllo bordo film
5. Stazione di riempimento
6. Stazione di termoformatura e sigillatura
7. Stazione di etichettatura
8. Stazione di taglio
Schema dell'unità di imballaggio
Formatrici, riempitrici e sigillatrici Con la nuova serie di macchine per termoformatura PowerPak PLUS, GEA soddisfa le richieste dei clienti più esigenti nel settore dell'imballaggio alimentare.
Svolgimento film inferiore

1. Svolgimento film inferiore

Un sistema a porte scorrevoli funge da protezione per lo svolgimento del film inferiore. Esso opera con sistemi lineari drylin W, utilizzabili senza problemi anche in presenza di detergenti aggressivi.
Guida film

2. Guida film

Per la guida del film viene utilizzata anche una porta scorrevole. Ampiezza di 3 metri, per un accesso più facile alla macchina. I sistemi lineari drylin W utilizzati non richiedono lubrificazione attiva.
Sistema di tensionamento

3. Sistema di tensionamento

Il rullo di guida regolabile serve a mantenere il film in tensione. I cuscinetti lineari drylin JUM garantiscono la ritrazione lineare durante il cambio della pellicola, i cuscinetti iglidur prevengono la carica elettrostatica del film. Gli stessi rulli di guida sono provvisti di cuscinetti a sfere in polimero xiros.
Controllo bordo film

4. Controllo bordo del film

I sensori monitorano il processo di imballaggio in direzione longitudinale. In caso di irregolarità, i sensori trasmettono un segnale all' attuatore DC che attiva una vite trapezoidale drylin e trasla il rullo in senso assiale.
Stazione di riempimento

5. Stazione di riempimento

Per regolare il dispositivo di presa, si utilizzano lo snodo doppio igubal EGZM e le guide compatte drylin N .
Stazione di termoformatura e sigillatura

6. Stazione di termoformatura e sigillatura

Grazie all'effetto della pressione e del calore, il film inferiore acquisisce la propria forma. Gli strumenti per questa operazione vengono regolati sulle stazioni di sollevamento tramite lamine di scorrimento drylin e cuscinetti lineari a clip JUCM iglidur. Gli assi della stazione sono supportati su cuscinetti iglidur J e Z.
Stazione di etichettatura

7. Stazione di etichettatura

Per l'alimentazione e la trasmissione di segnali del dispenser di etichette, è stata individuata una soluzione nella nostra gamma di sistemi per catene portacavi.
Stazione di taglio

8. Stazione di taglio

Leguide drylin R RJUM-02-25 sono utilizzate nel dispositivo di taglio.

Altri esempi applicativi dei clienti

Plain bearings for packaging machinery

Tribo-optimised polymer bearings for thermo-forming packaging machinery

Bag forming, filling and sealing machine: Hygienic design of the format adjustment

On these horizontal forming, filling and sealing machines, the total freedom from maintenance over the machines' entire life cycle was particularly important for the customer.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH