Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Componenti per il settore aeronautico e aerospaziale

... poiché al di sopra delle nuvole, ogni grammo conta

Il settore aerospaziale è composto da molte aree diverse: l'aeromobile di per sé (es. aeroplano, elicottero o drone/UAV), l'ambiente aeroportuale compresa l'attrezzatura di supporto a terra (GSE), nonché la tecnologia spaziale. In questo contesto, i vari segmenti hanno requisiti diversi. Peso ridotto, lunga durata d'esercizio, funzionamento silenzioso ed elevata robustezza fanno parte dei requisiti più importanti, e le nostre motion plastics li soddisfano. Queste sono anche conformi allo standard di protezione antincendio FAR 25.853. La nostra ampia gamma di prodotti offre soluzioni economiche in tutti i segmenti – sempre in linea con il nostro motto: Tech up e Cost down.
 

Aeromobile

Interno dell'aeroplano o motore dell'elicottero: i nostri prodotti realizzati con materiali certificati FAR si distinguono per il loro peso ridotto e per l'elevata sicurezza.

Scopri di più

Droni/UAV

Aeromobile ad ala fissa o stazioni di ricarica automatizzate: offriamo sistemi personalizzati e individuali per la vostra applicazione con drone.

Scopri di più

Aeroporto e GSE

Per ponti d'imbarco passeggeri e veicoli di deicing, troveremo soluzioni con tecnologia di catene portacavi e cuscinetti affidabili ed economiche per la vostra applicazione nell'infrastruttura aeroportuale.

Scopri di più

Tecnologia spaziale

Il rover Marte o la stazione terrestre satellitare: i nostri prodotti realizzati con polimeri ad alte prestazioni soddisfano anche i requisiti più elevati del settore spaziale.

Scopri di più


Tutte le ultime novità

Le 5 novità più importanti in 4 minuti

Video delle principali novità per il settore aeronautico e aerospaziale

Quest'anno presentiamo 168 novità. Il responsabile del settore Florian Schiller presenta le principali innovazioni in campo aeronautico ed aerospaziale in meno di quattro minuti. Per esempio, il cuscinetto lineare drylin in polimero:
  • Design leggero per una maggiore produttività e applicazioni efficienti dal punto di vista energetico
  • Produzione tramite stampaggio ad iniezione economicamente vantaggiosa
  • A prova di guasto grazie alla possibilità di funzionare in situazioni di emergenza
Maggiori informazioni su drylin WJBMP-01-10

catene portacavi con certificato di sicurezza antincendio per gli interni degli aerei
Guida telescopica prismatica precaricata silenziosa
Cuscinetti asso-radiali leggeri per spazi di installazione ridotti


Quali plastiche iglidur soddisfano i requisiti di protezione antincendio e infiammabilità del settore aeronautico e aerospaziale? Cosa sono i sistemi drone-in-a-box e perché le nostre motion plastics sono i componenti ideali per questi sistemi? Il nostro blog contiene risposte interessanti alle domande sui prodotti igus per il settore aerospaziale.
Date un'occhiata!

Un espositore con tanti campioni motion plastics

Provare per credere: grazie al corner igus, avrai sempre a portata di mano i prodotti motion plastics più recenti, selezionati appositamente per il tuo settore industriale. 
 
Facciamo arrivare direttamente nella tua azienda l'espositore con tutti i prodotti da te richiesti, con possibilità di installazione su richiesta. Oppure puoi montarlo in autonomia. Come esibizione permanente oppure solo per un periodo di tempo limitato.
Richiedilo ora gratuitamente

Altre informazioni

Opuscolo del prodotto aviazione

Tutte le informazioni importanti sui nostri prodotti e servizi
Scarica ora

Strumenti online igus

Configurate il prodotto desiderato online, calcolate la durata d'esercizio, riducete i costi di processo
Vai agli strumenti


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH