Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Tecnologia ferroviaria: ingranaggi in polimero esenti da manutenzione per gli scambi ferroviari


Per ridurre le interruzioni lungo le tratte, si utilizzano gli scambi. Questi dispositivi permettono il passaggio dei vagoni da un binario all'altro. Uno scambio affidabile è fondamentale per garantire un funzionamento agevole del trasporto merci e passeggeri.
Gli ingranaggi realizzati in iglidur® I3 resistente all'usura prolungano la durata d'esercizio dell'applicazione.
 
  • Cosa serve: ingranaggi in iglidur® I3
  • Requisiti: i meccanismi degli scambi sono esposti a condizioni ambientali estreme, come sporcizia, umidità ed escursioni termiche. È quindi necessario che gli ingranaggi siano particolarmente robusti. 
  • Settore: tecnologia ferroviaria
  • Successo per il cliente: gli ingranaggi in iglidur® I3  sono robusti, resistenti all'usura, esenti da corrosione, leggeri e non richiedono lubrificazione. Sono anche insensibili alla polvere e alla sporcizia e assorbono facilmente urti e colpi. 
Scambio

La sfida

Gli ingranaggi in metallo abitualmente utilizzati in questo tipo di applicazione richiedono lubrificazione esterna. Questo rende necessari regolari interventi di manutenzione, particolarmente dispendiosi in termini di tempo e denaro. Senza contare che la mancata lubrificazione può provocare guasti.

Soluzione

Con gli ingranaggi in iglidur I3 stampati in 3D, i tempi di fermo si riducono, grazie alle ottime caratteristiche di funzionamento in emergenza e all'utilizzo che non necessita di lubrificanti esterni. Un ulteriore vantaggio degli ingranaggi iglidur consiste nella resistenza alla corrosione. 
Inoltre, le parti di ricambio stampate in 3D presso igus possono essere disponibili in tre giorni, senza minimo d'ordine. 


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH