Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Disposizione verticale, appesa

In base al principio dell'installazione appesa, le nostre catene portacavi consentono corse (in altezza) fino a 100 m. Nel settore della tecnologia dei flussi dei materiali, le catene portacavi consentono la realizzazione di sistemi di alimentazione compresi di un'ampia varietà di cavi. La catena portacavi assicura che i singoli cavi non restino impigliati nelle parti della scaffalatura o in eventuali pallet sporgenti.

Dati tecnici

Altezza massima della corsa100 m 
v max.20 m/sIn funzione dell'altezza della corsa e della resistenza della catena portacavi
a max.50 m/s2In funzione dell'altezza della corsa e della resistenza della catena portacavi

Tre tipi di installazione per applicazioni verticali appese


Movimento senza accelerazione laterale

Senza accelerazione laterale

Diagramma A: Il movimento verticale senza accelerazione laterale solitamente non richiede alcuna guida.
Movimento con accelerazione laterale

Con accelerazione laterale

Diagramma B: L'accelerazione laterale può avvenire in due direzioni. È necessaria una guida.
Movimento con accelerazione laterale

Con accelerazione laterale

Diagramma C: L'accelerazione laterale può avvenire in due direzioni. È necessaria una guida.
Movimento senza accelerazione laterale
Se l'applicazione prevede un movimento puramente verticale senza accelerazione laterale, la catena portacavi non necessita di supporto laterale. 

Movimento con accelerazione laterale
Se è presente un'accelerazione laterale, nella maggior parte dei casi la catena portacavi richiede una guida laterale. È possibile anche una guida parziale. Tuttavia la guida deve coprire almeno l'area in cui la catena portacavi potrebbe oscillare. 
L'accelerazione laterale agisce quindi in maniera trasversale sulla catena portacavi, dove risulta più stabile. Se si utilizza una guida, è opportuno selezionare una catena portacavi con precarico. Questo garantisce l'inserimento a pressione della catena portacavi nel canale di guida.

Se possibile, è preferibile l'installazione della catena portacavi illustrata nel diagramma B.

Catene portacavi senza precarico

Utilizzo senza precarico per applicazioni appese con spazio limitato

Se abbiamo sufficiente spazio una normale catena portacavi igus® con precarico è adatta per l'uso in applicazioni verticali appese. Il precarico contribuisce al funzionamento silenzioso della catena portacavi, ma richiede un certo spazio. Se non c'è spazio - come spesso accade con trasloelevatori in corridoi stretti - è necessario prevedere una catena portacavi senza precarico. Abbiamo a disposizione numerose versioni NC senza precarico.

Per esempio: E4.32.10.175.0.NC

Efficacia dimostrata nella pratica oltre 100.000 volte

I nostri best seller per le applicazioni appese

guidelok verticale

guidelok verticale

Sistemi per catene portacavi per applicazioni verticali e trasloelevatori.
Sistema E4.1

Sistema E4.1

Sistema modulare ad elevata resistenza adatto a quasi tutte le applicazioni
Sistema E2/000

Sistema E2/000

Assemblaggio rapido e economico

Shop online per catene portacavi Seleziona la catena portacavi più adatta alla tua applicazione nello shop online.
Catene portacavi Rapida e semplice configurazione del sistema di alimentazione con il configuratore per catene portacavi.
Informazioni sulle catene portacavi Ulteriori informazioni sui principi di base, sul calcolo della durata, sulle regole di riempimento e altro.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH