Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

La migliore catena portacavi per carichi addizionali medi

Catena portacavi serie E2.1

Tra i numerosi vantaggi offerti dalla serie E2.1 troviamo lo spazio di installazione maggiore, la facilità di riempimento e la rapidità di assemblaggio. Questa nuova generazione di catene portacavi a due componenti è stata sviluppata per migliorare la serie precedente E2/000, che ha dimostrato le sue ottime qualità per oltre 15 anni. La serie E2.1 può essere aperta e riempita, in modo veloce, a scelta internamente o eternamente al raggio, utilizzando l'utensile di apertura rapida o un semplice cacciavite. Grazie a queste caratteristiche, la catena E2.1 è ideale per applicazioni nei più svariati settori, es. nelle macchine per la lavorazione del legno o del metallo o nella costruzione di macchine utensili.
Più silenziosa

Più silenziosa

il freno integrato e ottimizzato riduce il rumore fino a 10 dB(A)
Più resistente

Più resistente

Maggiore resistenza per lunghezze più lunghe non supportate
Assemblaggio più semplice

Più rapida da riempire

Apertura più semplice dall'alto o di lato, meccanismo di apertura della catena incluso

Traversino apribile dal lato sinistro e/o destro oppure dall'alto

Traversino apribile dal lato sinistro e/o destro Il traversino con griglia integrata si può aprire in modo semplice e veloce da entrambi i lati o dall'alto utilizzando un cacciavite.

I traversini si possono aprire a più di 180°
 

I traversini si possono aprire a più di 180° Poiché i traversini si possono aprire ruotandoli, la catena portacavi è facilmente accessibile e semplice da riempire.
 

Elevata forza di tenuta dei
traversini
 

Elevata forza di tenuta dei traversini I traversini e la separazione interna offrono una forza di tenuta molto elevata che li mantiene ben fissi. In questo modo non si apriranno involontariamente durante il funzionamento.

Attacchi versatili ed elementi fissacavi

Varie opzioni di attacco garantiscono che il cavo sia fissato e che la E2.1 sia collegata rapidamente alla macchina
Attacchi

Attacchi

Gli attacchi KMA garantiscono un solido collegamento della catena portacavi alla macchina. Questi sono disponibili come opzione con la guida a C.
Elementi fissacavi

Elementi fissacavi

I cavi/tubi dovrebbero essere idealmente fissati su entrambe le estremità della catena portacavi. Quantomeno, devono essere fissati nel punto mobile della catena portacavi. Gli elementi fissacavi includono morsetti, pettini fissacavi, gocce di saldatura ecc.

Struttura del freno innovativa. Ancora più silenzioso rispetto alla serie precedente

Struttura del freno innovativa Lo speciale freno sui fermi riduce il livello di rumorosità fino a 10 dB(A).
Prova: livello di rumorosità Livello di rumorosità misurato nella camera anecoica a 2 m/s

Maggiore carico addizionale e lunghezza non supportata

Carico addizionale Maggiore lunghezza non supportata
Esperimento: forza di trazione Misurazione della forza di trazione fino alla rottura o alla separazione delle maglie della catena

Apertura e chiusura in pochi secondi

Meccanismo di aperura della catena portacavi Aprire 1 m di catena portacavi in 2 secondi con il meccanismo di apertura igus®.
Apertura/chiusura della E2.1 Tempo necessario per aprire e chiudere completamente 1 m di catena

Perni smussati

Perni smussati Un perno smussato garantisce il facile assemblaggio delle maglie della catena tra loro

Solido collegamento perno/foro

Solido collegamento perno/foro I solidi collegamenti perno/foro garantiscono un elevato potenziale di assorbimento della forza di trazione/compressione e un'elevata rigidità torsionale.

Doppio fermo

Doppio fermo Con la geometria rettangolare, la distribuzione della forza è notevolmente migliore rispetto a quella con un fermo rotondo (formula della pressione superficiale, p=F/A). Il doppio fermo garantisce elevata resistenza anche per lunghezze maggiori non supportate.

Pattini di scorrimento laterali

Pattini di scorrimento laterali Il pattino di scorrimento laterale aumenta la durata d'esercizio anche con applicazioni a montaggio laterale.

Separatori

Separatori sottili I separatori sottili rendono il riempimento di cavi multistrato estremamente rapido e l'assemblaggio il 50% più veloce
 

Internet delle catene portacavi: codice QR

Codice QR Un codice QR sulla catena portacavi accelera l'acquisto delle parti di ricambio e l'installazione.
 

Superfici di scorrimento integrate

Superfici di scorrimento integrate Le superfici di scorrimento integrate assicurano una lunga durata d'esercizio con corse lunghe/applicazioni di scorrimento


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH