Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Catena portacavi E4Q.L

Leggero e con elevata altezza interna: la migliore combinazione di resistenza e peso ridotto. Altamente dinamico, consente di risparmiare fino al 40% di tempo di montaggio ► ora apribile a mano

Sulla base del successo E4Q, sono ora disponibili le prime taglie di una variante L con un'altezza interna di 64/58 mm. Facilmente apribile a mano con i traversini ad apertura rapida. Utilizza i traversini delle serie E4Q.58/82, ed è direttamente disponibile la gamma completa delle larghezze. 

Il design aumenta la resistenza e prolunga la durata, riducendo il peso. I traversini ad apertura rapida consentono di aprire/chiudere la catena in modo facile e intuitivo. Un altro vantaggio del crescente sistema modulare E4Q è che non è necessario sviluppare nuove traverse per la nuova serie E4Q.L perché sono state utilizzate le E4Q.58. In questo modo è immediatamente disponibile l'intera gamma di 29 larghezze, da 100 a 500 mm
 
Richiedi la catena portacavi E4Q.L

Gamma di prodotti:

 
Codice art.Altezza interna [mm]Altezza esterna [mm]Larghezza interna [mm]Larghezza esterna [mm]Raggi di curvatura
[mm]
Passo 
E4Q.64L6490100 - 500126 - 526135, 150, 175, 200, 240, 250, 300, 350, 400, 450, 500100 Richieste

La E4Q ha avuto successo: perché la versione L?

In molte applicazioni lo spessore della E4Q non è affatto necessario. Per guidare i pacchetti di cavi sono sufficienti catene portacavi con pareti di spessore ridotto. È il caso soprattutto di applicazioni autoportanti con carichi medio-bassi, come quelli delle macchine utensili, delle macchine per la lavorazione del legno e degli autolavaggi. igus ha sviluppato la versione L per offrire agli utenti i vantaggi dell'E4Q anche in queste applicazioni, ad un prezzo competitivo. A seconda della larghezza, l'E4Q.L costa circa il 15-20% in meno rispetto all'E4Q.58, ma è circa il 40% più forte dei modelli precedenti (l'"E4 Light" e l'"E4.1 LEAN"). "Grazie all'eccezionale forza dell'E4QL, possiamo servire applicazioni completamente nuove in modo più conveniente che mai, offrendo allo stesso tempo i comprovati vantaggi dell'E4Q", afferma Christian Ziegler, Head of e-chain® Product Management.

Nuovo sistema di denti di fermo

"Abbiamo completamente ripensato il sistema dei denti di fermo. Gli obiettivi di sviluppo puntavano a una maggiore resistenza e durata d'esercizio rispetto ai predecessori con due denti di fermo, mantenendo l'opzione del raggio di curvatura reversibile (RBR)", dichiara l'ingegnere di sviluppo Stefan Strack. Raggio di curvatura reversibile (RBR) significa che la catena portacavi può curvarsi in due direzioni. Il risultato di questo processo di sviluppo è la prima catena portacavi igus dotata di tre denti di fermo. Al collaudato principio della maglia interna/esterna è stata aggiunta l'intelligente e innovativa opzione del raggio di curvatura reversibile: la maglia interna continua a determinare il raggio di curvatura della catena mediante la dimensione della sede del dente di fermo. Per la prima volta, la maglia esterna viene utilizzata per la realizzazione del raggio di curvatura reversibile. La riduzione delle dimensioni del dente di fermo permette di piegare la catena all'indietro con angolazioni predefinite.
Tech up

Tech up

  • Più spazio per i cavi grazie alla maggiore altezza interna (64 mm) e al peso ridotto
  • Design testato E4Q e ca. 10% più forte della precedente serie 14040
Cost down

Cost down

  • Possibilità di applicazioni con raggio di curvatura reversibile (RBR) senza necessità di conversioni o modifiche
  • A seconda della larghezza, circa il 10-15% più conveniente rispetto all'E4Q.58 grazie alle maglie laterali più sottili
  • 40% più resistente rispetto ai modelli precedenti (E4 Light e E4.1 LEAN)
Dal laboratorio

Dal laboratorio

  • Collaudato e sviluppato nel laboratorio igus: 
Momento di rottura [Nm]E4Q.64L - Momento di rottura
Riciclo

Sostenibilità

  • Utilizzo ridotto di materiali grazie al design a L (circa il 15% più leggero di E4Q.58 a parità di larghezza)
  • Ricicla le tue catene portacavi al termine del loro ciclo di vita con il programma di riciclo chainge igus. Indipendentemente dal produttore. Riceverai un voucher

E4Q.L

Facile estensione delle taglie di catene portacavi

Maglia intermedia per E4Q.L

La maglia intermedia può essere utilizzata per estendere facilmente una configurazione di catena portacavi esistente al fine di guidare un gran numero di cavi o cavi particolarmente pesanti in una catena.
  • Guidare cavi aggiuntivi e/o aumentare il carico addizionale
  • La maglia intermedia rende superfluo l'uso di una catena portacavi supplementare
  • Ulteriore ottimizzazione basata sulle collaudate maglie intermedie E4, già impiegate in numerose applicazioni

 

La struttura speciale della catena portacavi E4Q

Catene portacavi E4Q

Le catene portacavi della serie E4Q sono state sviluppate per offrire la miglior soluzione possibile per sistemi in autoportanza e corse lunghe. Basata sullo standard delle catene portacavi E4.1, resistenti e collaudate da oltre 12 anni di presenza sul mercato, la nuova serie offre una lunga durata e un elevato grado di modularità.

Potrebbe interessarti anche

Negozio catene portacavi

Negozio catene portacavi Uno shop con oltre 100.000 prodotti per applicazioni autoportanti, in scorrimento, appese e verticali in piedi.

Configuratore per catene portacavi

Configuratore per catene portacavi Assemblate il vostro sistema di catena portacavi personalizzato in pochi passaggi.

Riciclo delle catene portacavi

Programma chainge per catene portacavi Fate riciclare le vostre catene portacavi invece di buttarle via.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH