Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Report dei test sui cavi di comando

Tutti i nostri report dei test di durata per i cavi di comando qui.


Cavo di comando CF880.10.12

Numero del test:4588
Raggio di curvatura:100 mm (fattore 9,3 x d)
Durata d'esercizio:oltre 10 milioni di corse
In questo test è stata analizzata l'aspettativa di vita del CF880.10.12 in una catena lineare con un raggio di 100 mm. Con un risultato del test di oltre 10 milioni di doppie corse, è stato possibile confermare che anche un cavo a basso costo è affidabile. 
Cavo di comando CF880

Utilizzo pratico del CF880

In una segatrice automatica, e nelle macchine per la lavorazione del legno in genere, il pannello di controllo può sembrare un'applicazione semplice. Vero, ma in questo caso l'affidabilità è fondamentale perché influisce su tutte le funzioni della macchina. I raggi sono spesso ampi e in quei ambienti dove sono presenti trucioli di legno (o altri scarti da lavorazione), la guaina in PVC del CF880 grazie all'ottima resistenza all'abrasione, è in grado di evitare gli effetti della polvere e fornire eccellenti prestazioni. Questi sistemi sono spesso installati in tutto il mondo e quindi devono disporre dell'omologazione UL ed avere una durata d'esercizio adeguata. 
 

Scarica il rapporto di prova completo

Cavo di comando CF881.15.12

Numero del test:5294
Raggio di curvatura:125 mm (fattore 12,5 xd)
Durata d'esercizio:12 milioni di corse
In questo test è stata analizzata l'aspettativa di vita del CF881.15.12 in una catena portacavi con un raggio di 125 mm.

Il test ha mostrato che la vita utile prevista del cavo di comando CF881.15.12 è di oltre 12 milioni di corse. Ciò conferma anche che i cavi di comando chainflex economici in PVC sono affidabili e hanno una lunga durata.

Utilizzo pratico del CF881

Laddove la tecnologia di produzione si basava in precedenza su altri sistemi per la lavorazione di pietre, oggi queste vengono lavorate su linee di produzione industriali utilizzando macchine utensili. Nella lavorazione della pietra vengono spesso utilizzate seghe e fresatrici, seghe a nastro o seghe per blocchi. I cavi di comando utilizzati nella catena portacavi sono esposti a polvere fine, vibrazioni, pietre e frammenti di utensili. È anche un ambiente piuttosto secco. I cavi con rivestimento esterno in PVC sono quindi più adatti per l'uso nella lavorazione della pietra, poiché il PVC è un materiale altamente resistente all'abrasione e alla flessione. Il cavo di comando CF881 è la scelta ottimale, poiché la guaina esterna in PVC gli consente di resistere alle influenze ambientali ed è un'alternativa preferibile ai cavi PUR, che non sono necessari per tali applicazioni senza lubrificanti.
 
Scarica il rapporto di prova completo
Cavo di comando CF881

Cavo di comando CF5.10.25

Numero del test:2233
Raggio di curvatura:100 mm (fattore 5,3 x d)
Durata d'esercizio:42 milioni di corse
In questo test è stata analizzata l'aspettativa di vita del CF5.10.25, con cordatura a fasci, in una catena portacavi con un raggio di 100 mm. 
Con un risultato del test di oltre 42 milioni di corse, con un fattore di raggiatura decisamente inferiore al dato di targa, è stato confermato che il cavo soddisfa ampiamente i requisiti di durata in un'applicazione con gru. 
Cavo di comando CF5.10.25

Utilizzo pratico del CF5

La famiglia di cavi di comando CF5 è disponibile in un vasto numero di possibili combinazioni di conduttori/sezioni. Le gru indoor utilizzano spesso sezioni da 1,5 e 2,5mm per alimentare pulsanti, finecorsa, motori o anche semplici lampade. Anche le corse lunghe nei capannoni, che possono superare gli 80 metri, sono particolarmente impegnative. Nel cavo, la lunghezza ridotta del passo e i conduttori cordati a fasci favoriscono una lunga durata d'esercizio. Tuttavia, la polvere o dei gas di scarico colpiscono anche i cavi posizionati in prossimità del tetto dei capannoni ed è qui che aiuta la guaina esterna resistente all'abrasione e all'olio.
 

Scarica il rapporto di prova completo

Cavo di comando CF891.25.04

Numero del test:5042
Raggio di curvatura:125 mm (fattore 10,6 xd)
Durata d'esercizio:14,5 milioni di corse
Questo test è stato effettuato per analizzare l'aspettativa di vita del CF891.25.04 in una catena portacavi con un raggio di 125 mm. 
La durata del cavo di comando è stata testata nel nostro laboratorio di prova. A tal fine, il cavo è stato assemblato in una catena portacavi con un raggio di 125 mm. Il movimento continuo ha simulato lo stress nella macchina, consentendo una buona valutazione in condizioni reali.

Uso pratico del CF891

Lo scopo del test era determinare la durata del cavo di comando chainflex. Il CF891 deve essere in grado di resistere in modo affidabile a movimenti continui, ad esempio in macchine utensili o macchine di lavorazione. Inoltre, l'uso in tali macchine spesso significa che il cavo viene a contatto con gli oli. In termini di resistenza all'olio, la guaina esterna del CF891, in iguPUR, è particolarmente degna di nota. Questo materiale di rivestimento è stato sviluppato appositamente da igus per le macchine utensili. Questa guaina esterna, in combinazione con una durata di servizio testata di 14,5 milioni di doppie corse, rende questo cavo di comando una scelta affidabile per la tua macchina.

Scarica il rapporto di prova completo
Macchine utensili

Cavo di comando CF9.15.18

Numero del test:4876
Raggio di curvatura:100mm (fattore 6,5 x d)
Durata d'esercizio:526.000 corse
In questo test è stata analizzata l'aspettativa di vita del CF9.15.18 in una catena portacavi con un raggio di 100 mm a temperature estreme. Il test nel nostro container climatico in condizioni estreme ha mostrato che la vita utile prevista del cavo di comando CF9.15.18 è significativamente alta anche a -40°C. In altre parole, esattamente ciò che i clienti si aspettano: affidabilità anche in ambienti freddi.  

Uso pratico del CF9

Il test ha valutato la durata del cavo chainflex a temperature estremamente basse. Nelle applicazioni outdoor, gli impianti richiedono cavi resistenti al freddo. Sono proprio le basse temperature che influenzano il materiale, in particolare quello del rivestimento esterno. Nei porti per esempio, dove i cavi sono costantemente esposti a condizioni ambientali avverse. Acqua di mare, grandi differenze di temperatura e precipitazioni richiedono che i cavi installati siano resistenti alle intemperie, ai raggi UV e robusti.

 

Scarica il rapporto di prova completo
Cavo di comando CF9



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH