Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Vogliamo che le cose accadano!

chainflex - sostenibile, resistente e garantito

I nostri cavi non stanno mai fermi! Sono stati appositamente sviluppati per mantenere sistemi, macchine e attrezzature in continuo movimento. Eseguiamo test approfonditi e presentiamo costantemente nuovi prodotti, offrendo fino a 4 anni di garanzia!

chainflex® vuole fare la differenza ...

... entra a far parte del nostro movimento
sostenibilità chainflex

Un aspetto imprescindibile al giorno d'oggi e vogliamo affrontare anche questo problema:

Sostenibilità nell'industria dei cavi!

Cosa stiamo facendo concretamente per rendere chainflex più sostenibile?
Quali misure sono in atto, quali sono i nostri obiettivi e sopratutto, come possiamo mantenere i nostri elevati standard qualitativi riducendo al contempo il nostro impatto ecologico? La sostenibilità può andare a pari passo con i vantaggi per il cliente?

Guarda il video per scoprire come vogliamo fare la differenza, concentrandoci sul tema della sostenibilità.

Quando riusciamo a fare la differenza, anche tu puoi trarne beneficio:

✓ Lunga durata d'esercizio

✓ Promuovere la sostenibilità nella propria azienda

✓ Tempi di consegna rapidi


Minori emissioni di CO² grazie a brevi tragitti per la consegna

Brevi tragitti per la consegna

Spesso cerchiamo di evitare lunghi tragitti per il trasporto. Grazie alla nostra supply chain locale, siamo in grado di fornire il 70% dei cavi chainflex con brevi tragitti per il trasporto.

In questo modo riusciamo a risparmiare moltaCO² e tu puoi beneficiare di tempi di consegna rapidi.

Riciclo del rame: usare le risorse in modo responsabile

igus ricicla fino al 100% degli scarti di rame provenienti dai vecchi cavi. Il rame viene separato dagli altri materiali presenti nel cavo, raccolto e ritrasformato in trefoli, riutilizzabili per nuovi cavi.

Ciò significa che il rame non viene semplicemente gettata via. Viene utilizzato in modo responsabile e contribuisce a soddisfare la domanda di rame senza sprecare risorse.

Riciclo del rame

Non buttare via le lunghezze residue!

Stock residuo

All'estremità di una bobina si trovano facilmente lunghezze residue del rispettivo cavo. Ovviamente, la qualità è esattamente la stessa del resto della bobina e viene fornita con la stessa garanzia di 4 anni.
Cosa succede a queste lunghezze residue? Buttarle via non è né sostenibile né sensato!

Per questo motivo nel nostro shop online, offriamo lunghezze residue per molti dei nostri cavi, al 50% del prezzo originale.

Esplorando il nostro shop, direttamente accanto all'articolo desiderato, puoi controllare se sono disponibili lunghezze residue.

Vai direttamente allo shop online



I tuoi vantaggi

Sostenibilità e durabilità comportano anche una serie di vantaggi pratici per i nostri clienti.

Il chainflex CASE come soluzione sostenibile

Il nostro cliente BSH Hausgeräte era alla ricerca di una soluzione che consentisse di srotolare i cavi con precisione ed evitare sprechi durante la manutenzione. Il cliente era interessato anche ad aspetti quali il risparmio di materiale d'imballaggio e di spazi nel magazzino.

La soluzione è il chainflex CASE! Il nostro cliente può ora srotolare i cavi direttamente dal case in magazzino, evitando inutili sprechi e potendo risparmiare l'84% sui costi di spedizione poiché questo prodotto può essere trasportato tramite corriere.

Ciò che è vantaggioso per i nostri clienti, lo è anche per l'ambiente.

Il cliente è soddisfatto di questa soluzione e noi siamo orgogliosi di aver contribuito alla sostenibilità. Si risparmia materiale per l'imballaggio e non si producono scarti. Inoltre, con l'opzione di ricarica, si possono risparmiare altri 2,6 kg di rifiuti derivanti dall'imballaggio.

È una soluzione vantaggiosa per tutti.

chainflex CASE

Meno risorse grazie a una lunga durata d'esercizio

L'alimentazione energetica rappresenta una sfida, soprattutto per le corse lunghe. Il cliente non vuole spendere inutilmente perché i cavi debbano essere sostituiti in continuazione. Un ulteriore svantaggio è lo spreco dei vecchi cavi e l'elevato consumo di energia per produrne di nuovi, oltre che al tragitto che devono effettuare per raggiungere l'utilizzatore finale. Ad esempio, uno dei nostri clienti ha riscontrato questo problema con una gru indoor in un cementificio con una corsa di 32m.

Risparmia denaro e proteggi l'ambiente.

La soluzione prevedeva una catena portacavi dotata di vari cavi chainflex. La durata garantita assicura la continuità, consentendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro, preservando al contempo preziose risorse ambientali. Con un elevato livello di qualità si possono raggiungere grandi risultati a lungo termine.

Maggiori informazioni sulla soluzione per gru indoor
Cavi per catene portacavi

Deve essere per forza così?

Questa è una domanda che noi di igus ci poniamo in molti progetti in relazione allo spreco di risorse. Qui puoi trovare alcuni esempi:
Le catene portacavi devono finire tra i rifiuti al termine del loro ciclo di vita?
Un esempio dal nostro cliente Otto Christ AG.

La sostituzione del cavo richiede molto tempo?
Ciò ha fatto risparmiare al nostro cliente Noble Drilling 8 ore di tempo per la sostituzione.

Ecco cosa stiamo facendo per ridurre il nostro impatto ecologico!

Grazie a UL-verified siamo garantiti e certificati

Uno degli aspetti più importanti della sostenibilità è l'elevata qualità dei nostri prodotti, il che li rende durevoli e resistenti! Ciò è dovuto al fatto che sottoponiamo a test costanti tutti i cavi.
Il risultato: cavi con garanzia fino a 4 anni! Per te significa sostituire con meno frequenza i cavi.

E per finire: non solo garantiamo 4 anni, ma la nostra dichiarazione di garanzia è anche verificata da UL. Ciò conferma che la nostra non è solo una promessa di marketing, bensì una missione, affinché tu possa trarre vantaggio dall'affidabilità dei nostri cavi.

C'è altro da dire sulla sostenibilità nel settore dei cavi?

Sì, naturalmente! Ti mostreremo quali altre attività stiamo esplorando per proteggere il nostro pianeta.



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH