Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

REACH - Regolamento europeo per le sostanze chimiche

REACH è l'acronimo di Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals (Registrazione, Valutazione, Autorizzazione e Restrizione delle Sostanze chimiche). REACH è un regolamento dell'Unione Europea (EC 1907/2006), entrato in vigore il 1/6/2007.
REACH

Nel 2007 il regolamento ha armonizzato e semplificato la legislazione sulle sostanze chimiche in vigore fino a quel momento. Il regolamento è andato a sostituire svariati decreti. L'obiettivo del REACH è migliorare la tutela della salute umana e dell'ambiente. Per questo motivo il REACH regolamenta l'uso delle sostanze chimiche utilizzate da un lato, nei processi e nei prodotti industriali e dall'altro, nei prodotti di uso quotidiano, come abbigliamento, mobili ed elettrodomestici. La normativa prevede che produttori, importatori ed utenti siano responsabili dei prodotti chimici utilizzati. È necessario assicurarsi che i prodotti chimici immessi sul mercato siano utilizzati in modo sicuro. L'ambito comprende i produttori e/o importatori che producono sostanze in quantità di oltre una tonnellata all'anno nell'Unione Europea o importano tali sostanze nell'Unione Europea secondo tali quantitativi. Oltre a essere estremamente moderno, il regolamento REACH è tra le normative più rigorose al mondo. 


Per i nostri cavi chainflex, significa che:

La direttiva REACH si applica solo parzialmente a igus®: in qualità di produttore di cavi, l'azienda è definita come "utente a valle" all'interno della catena del valore aggiunto. Tuttavia igus® osserva scrupolosamente il contenuto della direttiva REACH e le norme per la produzione e il trattamento di sostanze chimiche. Per esempio nella produzione dei cavi chainflex® non si utilizzano sostanze chimiche superiori ai limiti REACH applicati. L'intera gamma di cavi chainflex® è priva di materiali come perossometaborati di sodio, solfuri di cadmio o diesilftalati.
REACH



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH