Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

NFPA - Lo standard elettrico negli Stati Uniti

NFPA 79 - Electrical Standard for Industrial Machinery è parte dell'American National Fire Protection Association. La norma indica le linee guida per la progettazione dell'impianto elettrico di un macchinario, illustrando come garantire la sicurezza dell'operatore.
NFPA
Tradizionalmente i progettisti hanno sempre avuto difficoltà a rispettare lo standard NFPA, laddove i cavi erano utilizzati per applicazioni mobili. Fino al 2012 lo standard NFPA non prevedeva l'utilizzo di cavi AWM. In seguito alla revisione del 2012, alcuni cavi AWM sono stati autorizzati e molti sono utilizzabili per applicazioni a elevata flessibilità. NFPA 79, insieme allo standard UL, è considerato uno strumento autorevole per garantire l'osservanza delle specifiche tecniche per le apparecchiature elettriche dei macchinari in America. Negli Stati Uniti, prima di mettere in funzione una macchina, si esegue un controllo per verificare se i singoli componenti della macchina sono stati assemblati correttamente e nel rispetto della norma NFPA 79.

Lo standard NFPA 79 prescrive i requisiti a cui sono sottoposti i cavi AWM. Di seguito sono sintetizzati quelli più significativi.
  • La norma autorizza i cavi AWM, a condizione che il cavo in questione sia stato contrassegnato per utilizzi con apparecchiature approvate e nel rispetto delle istruzioni del costruttore. Molti clienti igus usano cavi chainflex, ad esempio, perché sono stati studiati appositamente per applicazioni in movimento. Molti cavi riportano il marchio UL AWM.
  • Lo standard NFPA 79 definisce alcuni dei requisiti di progettazione dei cavi AWM, tra cui l'estinguenza della fiamma, gli spessori e il numero minimo di fili del trefolo.
  • Lo standard prevede inoltre che il cavo soddisfi tutti i requisiti dello stile UL AWM corrispondente.

Per i nostri cavi chainflex, significa che:

Proponiamo una gamma completa di prodotti conformi alla normativa NFPA con oltre 900 modelli chainflex nei settori dei cavi di comando, bus, cavi per servomotore, motore e sistemi di misura. Conformi alle condizioni dello standard NFPA 79 e realizzati secondo lo standard AWM, i nostri cavi chainflex sono facilmente utilizzabili in ambienti industriali.
NFPA



I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH