Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Rapido ROI con la movimentazione automatizzata di parti per macchine per stampaggio a iniezione

  • Cos'era necessario: una soluzione di automazione economica ed efficiente per la movimentazione di parti in plastica nella produzione di raschietti per il ghiaccio
  • Requisiti: rapido ROI, installazione semplice, posizionamento preciso dei componenti in una macchina per stampaggio a iniezione
  • Materiale: robot con braccio articolato robolink
  • Settore: industria della plastica
  • Successo per il cliente: costi significativamente ridotti, meno fatica per i dipendenti, ROI dopo soli quattro mesi
     
     
     
Richiedi una consulenza individuale

Maggiori informazioni sull'applicazione:

Il sistema per la movimentazione automatizzata delle parti della macchina per stampaggio a iniezione Boy 35 EVV svolge compiti monotoni, è facile da utilizzare e compensa il proprio costo in soli quattro mesi. Il robot robolink DC, usato nell'applicazione, ha cinque gradi di libertà e posiziona centinaia di raschietti per ghiaccio nella macchina per stampaggio a iniezione per l'ulteriore lavorazione.  

Il problema

Prima di questa fase di automazione i dipendenti dovevano inserire a mano nella macchina centinaia di parti a ogni turno. Il lavoro era monotono, poco efficiente, stancante e soggetto agli errori.

La soluzione:

Il robot con braccio articolato robolink preleva il raschietto per ghiaccio con un effettore finale a vuoto e lo sposta fino  alla macchina per lo stampaggio. Sono presenti delle ventose anche sul retro dell'effettore finale. Ciò consente al braccio di prelevare un raschietto per ghiaccio ultimato, ruotare di 180 gradi e posizionare quello da lavorare. Il braccio robotico quindi posiziona il raschietto per ghiaccio ultimato su un nastro trasportatore. La rimozione e l'inserimento simultanei in un solo ciclo consente di risparmiare tempo. 
Questa soluzione automatizzata è facile da utilizzare, e anche i meno esperti di IT possono lavorarci dopo sole quattro ore di formazione. Il sistema di controllo del robot è una versione con rotaia DIN installata in un armadio di comando che controlla i motori passo-passo. La struttura leggera del robot riduce inoltre il consumo energetico e richiede una superficie di lavoro di appena 1,67 metri quadrati.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH