Selezionare la località di consegna

La scelta della pagina del paese/regione può influire su diversi parametri, come prezzo, opzioni di spedizione e disponibilità del prodotto.
Il mio contatto
Seleziona luogo

Dopo aver selezionato il codice postale, vi assegneremo immediatamente il personale di riferimento per l'assistenza.

CH(IT)

Test per batteria automatizzato con sistemi con portali 3 assi

  • Cos'era necessario: una soluzione di automazione economica e precisa per testare le batterie
  • Requisiti: ripetizione precisa delle prestazioni durante il test della batteria
  • Materiale: portale 3 assi drylin®
  • Settore: musica/test di controllo qualità
  • Successo per il cliente: i test delle batterie basati su web con risultati affidabili aumentano le vendite online; implementazione e programmazione facili
     
     
     
Richiedi una consulenza individuale

Maggiori informazioni sull'applicazione:

feinarbyte sta sviluppando un test per batterie che usa un portale {N1} assi drylin®. Il robot fa ciò che una persona non può: durante il test della batteria è importante che il piatto venga colpito con una forza uniforme in punti predefiniti. Questo è l'unico modo per raggiungere angoli di arresto e registrazioni sonore paragonabili.  

Il problema

Musikhaus Thomann, un rivenditore di strumenti musicali, offre un'applicazione web che mette a confronto i piatti da batteria e il loro suono.
Per un raffronto preciso è necessario che vengano colpiti sempre gli stessi punti predefiniti del piatto con la stessa forza. Per ogni colpo viene effettuata una registrazione del suono. Solo una forza e una posizione di percussione ripetute in modo accurato consentono un raffronto preciso  dei risultati del test. 
Il numero di piatti, posizioni di percussione e lunghezze di percussione diversi si moltiplica, richiedendo un lavoro di registrazione impegnativo. Inoltre, anche i batteristi più esperti hanno difficoltà a svolgere test che richiedono ripetizioni esatte. In questo caso un sistema robot programmato potrebbe risolvere il problema. Ma tali sistemi sono spesso costosi e richiedono conoscenze di programmazione rare nel settore musicale.

La soluzione:

La soluzione è un sistema con portale 3 assi drylin®. Il sistema robotico low cost è economico e adatto a chi non s'intende di programmazione; offre una semplice introduzione all'automazione per un'ampia varietà di settori.
Ad esempio, il robot può essere adattato in modo flessibile e riprogrammato facilmente per applicazioni con posizioni e intensità di percussione diverse per i vari piatti. Ciò consente di effettuare in modo affidabile i test online delle batterie di Thomann. Dati i costi ridotti, il sistema robot offre un duplice vantaggio: si presume che i clienti siano più propensi ad acquistare gli strumenti musicali online se hanno l'opportunità testare e raffrontare i prodotti. Questo semplifica l'acquisto di una batteria nel negozio online e riduce al minimo i resi.

Consulenza

Sarò lieto di rispondere di persona a eventuali domande

Spedizione e consultazione

Personalmente:

Dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 17:00.
Venerdì dalle 8:00 alle 16:30

Online:

24h


I termini "Apiro", "AutoChain", "CFRIP", "chainflex", "chainge", "chains for cranes", "ConProtect", "cradle-chain", "CTD", "drygear", "drylin", "dryspin", "dry-tech", "dryway", "easy chain", "e-chain", "e-chain systems", "e-ketten", "e-kettensysteme", "energy chain", "energy chain systems", "e-loop", "enjoyneering", "e-skin", "e-spool", "fixflex", "flizz", "i.Cee", "ibow", "igear", "iglidur", "igubal", "igumid", "igus", "igus improves what moves", "igus:bike", "igusGO", "igutex", "iguverse", "iguversum", "kineKIT", "kopla", "manus", "motion plastics", "motion polymers", "motionary", "plastics for longer life", "print2mold", "Rawbot", "RBTX", "readycable", "readychain", "ReBeL", "ReCycle", "reguse", "robolink", "Rohbot", "savfe", "speedigus", "superwise", "take the dryway", "tribofilament", "tribotape", "triflex", "twisterchain", "when it moves, igus improves", "xirodur", "xiros" e "yes" sono marchi registrati di igus® GmbH legalmente protetti nella Repubblica Federale Tedesca e, ove applicabile, in alcuni paesi esteri. Si tratta di un elenco non esaustivo di marchi (ad es. in corso di registrazione o marchi registrati) di igus® GmbH o di società affiliate a igus® in Germania, nell´Unione Europea, negli Stati Uniti e/o in altri paesi o giurisdizioni.

igus® GmbH dichiara di non vendere prodotti delle aziende Allen Bradley, B&R, Baumüller, Beckhoff, Lahr, Control Techniques, Danaher Motion, ELAU, FAGOR, FANUC, Festo, Heidenhain, Jetter, Lenze, LinMot, LTi DRiVES, Mitsubishi, NUM, Parker, Bosch Rexroth, SEW, Siemens, Stöber e tutti gli altri produttori di sistemi di azionamento menzionati in questo sito web. I prodotti proposti da igus® sono quelli di igus® GmbH